Qual è il ruolo di Paquetà in questo nuovo Milan?

Com’è stato già riportato nella giornata odierna, all’ allenamento di questa mattina a Milanello si è rivisto assieme al resto del gruppo Lucas Paquetà, rientrato dal piccolo infortunio di natura muscolare che l’ha tenuto fuori nel match contro il Parma. Il Milan, allo stadio Tardini, ha vinto anche senza di lui, con Bonaventura e Kessiè interni di centrocampo.

Il brasiliano, che ha appunto saltato la sfida del Tardini, ha per ora dimostrato di essere al centro del progetto di Stefano Pioli, che lo ha sempre schierato come titolare. Ma in virtù del rientro ottimale di Bonaventura e graduale di Kessiè, il suo ruolo tra gli 11 titolari è a rischio?

PANCHINA? – Salvo sorprese negative dunque, il 39 rossonero sarà a disposizione per la trasferta di domenica a Bologna. Stefano Pioli conta molto su di lui, anche se finora il brasiliano non ha completamente convinto. Talento e qualità tecniche non si discutono, che comprensibilmente devono essere condite da più continuità ed incisività.

Il mister si aspetta tanto da lui. Sarà interessante vedere se per Bologna-Milan sarà schierato da titolare, in caso di recupero fisico completo, oppure se confermerà Bonaventura nel ruolo di mezzala. Jack a Parma non ha offerto una prestazione esaltante, ma fatto alcune buone cose, abbastanza utili ed efficaci. Ecco perchè adesso più che mai Paquetà dovrà tirare fuori tutto con i propri artigli e rientrare nelle gerarchie.

Impostazioni privacy