Milan-Sassuolo per la storia. Pioli non cambia modulo e “sonda” Mandzukic

Sarà un pomeriggio speciale, quello di domani, per il Milan. Non sarà solo la domenica di Milan-Sassuolo, ma soprattutto dei 120 anni di storia da festeggiare. Come anticipa La Gazzetta dello Sport, con la Walk of Fame delle leggende milaniste sarà possibile vivere tutte le tappe del racconto di questa storia. Nel corso dell’intervallo, allenatori e giocatori che hanno segnato il cammino saranno accolti con un suggestivo gioco di luci: da Sacchi ad Allegri, da Rivera a Maldini, da Savicevic a Inzaghi. Sono attesi almeno sessantamila tifosi.

Sul fronte della formazione, Stefano Pioli ha accarezzato l’idea del 3-5-2, ma – come spiega il Corriere dello Sport – non pare oggi intenzionato a cambiare strategie e tattiche di gioco. Il punto resta sempre il solito: si concretizza meno di quel che si crea. Un’ipotesi è quella di adattare il “nuovo” Giacomo Bonaventura in “falso nueve”, vista l’abilità nel calciare in porta.

Il Milan torna a prendere in considerazione Mario Mandzukic. Il croato, che ha offerte dal Manchester United, ma anche da Cina e America, si sfilerà dalla Juventus già a gennaio. Secondo Tuttosport, tra i rossoneri e i bianconeri ci sarebbe già stato un primo dialogo, qualora quella di Zlatan Ibrahimovic si rivelasse una pista impercorribile.

Impostazioni privacy