Milan, Todibo-Demiral per una difesa da Champions

Il Milan vorrebbe rinforzare il reparto difensivo, visto l’infortunio di Leo Duarte. Per questo motivo, stando a quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il club di Via Aldo Rossi starebbe puntando fortemente sulla coppia Demiral-Todibo, giocatori militanti rispettivamente nella Juventus e Barcellona.

LE TRATTATIVE

Demiral รจ stato uno degli obiettivi rossoneri giร  in questa ultima sessione di mercato estiva. La Vecchia Signora, perรฒ, chiedeva non meno di 18 milioni di euro. Mercoledรฌ, il centrale difensivo turco ha brillato in Champions League contro il Bayer Leverkusen, mostrando ottime doti sia tecniche sia fisiche. Il prezzo sarebbe leggermente salito a circa 20-22 milioni di euro. La societร  rossonera, per convincere quella bianconera dovrร  utilizzare mezzi diversi, vista l’impossibilitร  di poter spendere una cifra ritenuta troppo alta, magari optando l’opzione del prestito con diritto di riscatto con qualche bonus. Ovviamente ci sarebbe anche la volontร  del giocatore, che qualora chiedesse piรน spazio, Agnelli potrebbe abbassare le pretese pur di accontentare tutti.

Todibo, invece, sarebbe appena entrato in orbita milanista, dopo le belle prestazioni in Liga e l’ultima in Champions contro l’Inter di Antonio Conte. Il classe ’99 francese avrebbe colpito la dirigenza rossonera, chiuso al Barcellona da Umtiti e Lenglet, vorrebbe trovare piรน spazio. Prelevato dal Tolosa per 1 milione di euro, il suo cartellino sarebbe ammontato a 10 milioni, ma il club blaugrana causa la clausola rescissoria, lo aiuterebbe 151 milioni di euro, cifra presocchรฉ impossibile per le casse rossonere. Maldini e Boban starebbero puntando sulla volontร  del giocatore, visto che il 30 dicembre, Todibo compirร  20 anni e per il salto di qualitร  ha bisogno di piรน minuti nelle gambe, minuti che in Spagna con il Barcellona, almeno per il momento, non ne avrebbe, se non qualche volta.

Impostazioni privacy