Donadoni pazzo di Tonali: che elogio per il centrocampista

Sandro Tonali è diventato un punto fermo del Milan di Pioli e un’ottima soluzione per Roberto Mancini per la Nazionale, in ottica degli spareggi playoff. Su di lui è intervenuto alla Gazzetta dello Sport l’ex centrocampista rossonero, Roberto Donadoni, riempiendolo di elogi:

A me piaceva parecchio, Tonali, sin dai tempi del Brescia. Poi ha pagato il salto di categoria e ci sta. In questa stagione mi ha davvero impressionato per il salto di qualità che ha fatto. Mi ha stupito soprattutto l’aspetto fisico. Ora è più potente. E sa farsi trovare in più parti del campo, giocando il pallone con intelligenza.

Tonali Donadoni Milan

L’ex allenatore di Bologna e Parma ha poi continuato: “Non voglio fare paragoni ma ora il suo modo di giocare si avvicina a quello di Andrea Pirlo, vale a dire uno dei migliori di sempre nel suo ruolo. E mi auguro possa essere importante anche in Nazionale con Roberto Mancini.

Infine l’ex commissario tecnico della Nazionale ha parlato della sfida individuale con Fabian Ruiz, in programma domani sera: “La sfida Fabian-Tonali si risolverà soprattutto sull’atteggiamento della squadra, sul baricentro e sull’interpretazione.

Francesco Scanu

Impostazioni privacy