Settimana decisiva per De Keteleare, una pretendente si defila: cosa manca per chiudere

Ormai è cosa nota: da diverso tempo, il nome di Charles De Ketelaere è segnato sul taccuino di Maldini e Massara sotto la voce dei sogni di mercato. Altra notizia risaputa, le giocate del belga hanno fatto strizzare gli occhi anche in Premier League, e su di lui è forte l’interesse del Leeds.

Nelle ultime settimane la trattativa si è infiammata, il giocatore ha saltato la prima amichevole estiva disputata dal Club Bruges, e sembra pronto a fare le valigie. Questa potrebbe essere la settimana decisiva: il Milan ha alzato la propria offerta da 20 a 30 milioni più bonus e, ora, non resta che attendere la risposta dal Belgio.

Milan De Ketelaere Leeds
Milan De Ketelaere Leeds

Nel frattempo gli inglesi, che hanno una disponibilità economica ben più alta dei rossoneri, e che sarebbero quindi disposti a mettere sul piatto diversi milioni in più, come riportato da TEAMtalk e da Calciomercato.com, avrebbero deciso di cambiare obiettivo virando su Arnaud Kalimuendo, attaccante del Paris Saint-Germain.

La volontà di De Ketelaere di vestire la maglia del Milan dovrebbe quindi prevalere, ma la dirigenza milanista spera di chiudere in fretta. Per scongiurare, così, ciò che tutti i tifosi temono, ovvero che si possa ripetere un Botman-bis.

Thomas Raiteri

Impostazioni privacy