Milan, accadrà domani per San Siro: la notizia

Uno degli argomenti più in voga che riguardano il Milan, ma anche l’Inter, è quello riguardante il futuro del Meazza.

Ci sarebbero importanti novità, nel momento in cui nella giornata di domani a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, verrà dato il via al dibattito pubblico sul nuovo stadio.

Si terrà il primo di tredici incontri nel giro di un mese, aperti a tutta la città, per presentare e discutere gli aspetti principali dell’intervento delle due squadre su San Siro.

San Siro Milan

C’è un obiettivo chiaro, approfondire i discorsi dal punto di vista tecnico, chiudendo con un sopralluogo nell’area dove i due club vogliono costruire il nuovo impianto di proprietà da condividere.

Su Gazzetta.it si legge: “Verranno spiegate le ragioni delle società e quindi la scelta di realizzare un nuovo stadio e non procedere al “restauro” del Meazza. Si parlerà della sostenibilità economica del progetto, della sua sostenibilità sociale e ambientale. Il 18 novembre si tirerà la riga: il coordinatore Andrea Pillon presenterà la relazione conclusiva del dibattito (con i temi emersi e le proposte migliorative arrivate) e si potrà andare avanti.

Subito dopo, Comune e club avranno due mesi di tempo per produrre il dossier conclusivo in cui dovranno confermare, salvo sorprese, il progetto, senza l’obbligo, però, di inserire le modifiche chieste nelle prossime settimane dai cittadini.

Solo alla fine avrà inizio l’attività esecutiva, con un obiettivo preciso, ossia, aprire i cantieri a inizio 2024 ed entrare nella Cattedrale nella stagione 2027-2028, tenendo in piedi fino ad allora anche la Scala del Calcio, teatro della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina del 2026. 

Impostazioni privacy