Pioli può sorridere: recuperati due big in vista della Salernitana

A pochi giorni dalla ripresa del Campionato di Serie A, può sorridere Stefano Pioli, si perchè secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport Davide Calabria e Alexis Saelemaekers tornano finalmente a disposizione del tecnico rossonero, Stefano Pioli.

Il capitano e il belga, si erano infortunati durante la stessa partita, precisamente in Empoli-Milan, finita 1-3 per i rossoneri che si è giocata lo scorso 1° ottobre.

Calabria aveva riportato una lesione miotendinea prossimale del bicipite femorale della coscia destra, un infortunio che lo ha tenuto fuori circa due mesi e mezzo, ma per fortuna da qualche giorno, ha ripreso ad allenarsi con i compagni di squadra.

Milan Calabria Saelemaekers

Pioli recupera Calabria e Saelemaekers

Il capitano rossonero sembra essersi ripreso e piano piano sta aumentando i carichi di lavoro, infatti spera di poter approfittare delle amichevole Calabria aveva riportato una lesione miotendinea prossimale del bicipite femorale della coscia destra. Un problema che lo ha tenuto fuori due mesi e mezzo: soltanto da qualche giorno, infatti, ha ripreso ad allenarsi con i compagni di squadra. Il capitano rossonero sta bene, sta aumentando i carichi di lavoro, e spera di poter approfittare dell’amichevole PSV-Milan ad Eindhoven, in modo da poter giocare e riprendere il ritmo partita in vista di Salernitana-Milan di mercoledì 4 gennaio. 

Saelemaekers, invece, ha avuto una lesione parziale del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Il percorso riabilitativo è terminato qualche giorno fa, ma il giocatore ha dimostrato di essere già ad un buon livello nella partita contro il Liverpool, a Dubai, dove ha anche segnato un gol.

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy