Il retroscena di Pobega dopo Arsenal-Milan: “Me lo ha chiesto Pioli”

I rossoneri sono volati in ritiro a Dubai dove si stanno preparando per ricominciare al meglio questa stagione, dopo la sosta del Mondiale.

Tommaso Pobega, dopo aver girato, in prestito, diverse squadre in l’Italia, alla fine ha fatto ritorno al Milan, dove è cresciuto a livello di settore giovanile.

Pobega dichiarazioni MilanTv

Milan-Arsenal, Pobega svela un retroscena

Durante il ritiro, Pobega, è stato intervistato a Milan Tv, queste le parole del centrocampista:

Sull’amichevole persa con l’Arsenal per 2-1:

“È stato bello tornare a giocare, essere andati sul campo che mancava da un po’. Una partita in cui serviva riprendere condizione e ritmo. Non siamo al 100% ma secondo me abbiamo avuto dei segnali positivi sia a livello fisico, di interpretazione e tattico”.

Sul ruolo di terzino sinistro in cui Pioli lo ha schierato:

“Il mister qualche giorno fa a Milanello mi ha chiesto se fossi disponibile a giocare terzino e io ovviamente ho acconsentito. Ci sono alcune dinamiche e movimenti che non sono rodati però è una posizione che se serve ci metto il massimo e cerco di interpretarla al meglio”.

Sulle prestazioni di Theo e Giroud al Mondiale:

“Sicuramente abbiamo seguito Theo e Giroud al Mondiale e gli abbiamo augurato, come agli altri, il meglio possibile e di arrivare in fondo. Oggi si giocherà una gran bella partita (Francia-Marocco, ndr) ma sono sicuro che riusciranno a fare le stesse prestazioni che hanno fatto nelle partite scorse. Speriamo che tornino a casa con la coppa contenti e che siano pronti a ripartire con noi il più forte possibile”.

Sulla preparazioni in vista della ripresa del campionato:

“Il processo di preparazione sta andando bene. Piano piano stiamo anche ritrovando i compagni che sono andati ai Mondiali e così ritroviamo ritmo tutti insieme e anche quel gruppo che deve essere sempre più solido per la ripresa del campionato e per tutti gli impegni che ci aspettano”.

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy