Tomori carica il Milan: “Vogliamo lo Scudetto”, poi il commento su Maignan

L’11 dicembre, il Milan, accompagnato da Stefano Pioli è atterrato a Dubai, dove resterà in ritiro fino al 20 per un training camp, che prevederà alcune amichevoli in preparazione alla seconda parte della stagione.

Ieri, i rossoneri hanno incontrato l’Arsenal, mentre il 16 dicembre incontreranno il Liverpool, entrambe le partite sono e saranno visibili su Dazn.

Proprio Dazn, per l’occasione ha ospitato ai suoi microfoni  il difensore rossonero: Fikayo Tomori.

Tomori Intervista Dazn

Tomori, intervista per Dazn

Di seguito le parole rilasciate da Tomori per Dazn:

Sulle Possibilità di rivincere lo scudetto:

“Secondo me, la cosa più difficile è vincere ancora. Perché sappiamo bene come lo scorso anno non c’erano tante persone che pensavano che avremmo potuto vincere. Adesso abbiamo vinto, abbiamo lo scudetto sul petto e quando le squadre giocano contro di noi, lo fanno per non perdere e noi adesso dobbiamo cercare un altro modo di vincere e alzare la nostra mentalità. Possiamo vincere ancora e cerchiamo di fare di tutto per farlo”.

Sulla non convocazione al Mondiale:

“Io sono sempre motivato. Ovviamente ero deluso, perché volevo andare alla Coppa del Mondo e per andare all’Europeo devo fare ancora di più. C’era delusione, sì, ma io ora sono felice e sono totalmente focalizzato sul Milan. Spero di arrivare bene, così come la squadra, alla prima partita dopo la sosta”.

Sull’assenza di Maignan:

“Non cambia molto, perché abbiamo il nostro modo di giocare. Mike è un giocatore importante per noi e quando è in porta, è meglio per noi perché è tra i top del mondo. Anche Tata sta facendo un buon lavoro. Mike parla sempre, anche quando ceniamo. Siamo fortunati ad averlo con noi”.

Sull’impostazione di gioco a tre:

“Possiamo costruire con una linea più lunga e quando attacchiamo, abbiamo già tre giocatori dietro e non concediamo contropiedi. E questo ci porta anche ad avere più giocatori che possono attaccare. È certamente una soluzione molto buona per noi, perché possiamo cambiare assetto durante la partita in base alla situazione che affrontiamo”.

Sul segnare più gol:

“E’ una cosa sulla quale volevo e voglio migliorare. Ho fatto il gol contro la Juventus, ma voglio fare di più. Il mio lavoro è difendere la porta e se lo faccio e vinciamo, va bene uguale”.

I suoi difensori preferiti della Serie A:

“Ti direi Kim del Napoli, Skriniar, Bonucci, Bremer… Ce ne sono tanti. E vedendoli, voglio sempre migliorare. So che non ho iniziato la stagione come volevo, ma le cose nel calcio sono così. Voglio vincere ancora e migliorare dove posso”.

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy