Futuro Zaniolo, Pinto allo scoperto: “Vuole andare via, ma la soluzione è solo una

Il Milan ha urgente bisogno di una scossa: il 5 a 2 contro il Sassuolo non lascia spazio al alcun dubbio, con la società che deve intervenire sul mercato per dare a Stefano Pioli un giocatore di qualità, in particolare un esterno destro in grado di sostituire Messias o Saelaemaekers.

Tra i profili osservati dalla società rossonera c’è Nicolò Zaniolo, esterno in crisi con la Roma che ha rifiutato il Bournemouth terzultimo in Premier League. L’attaccante italiano ha rifiutato la squadra inglese perché ingolosito dalle sirene milaniste. Ma quanto sono alte le probabilità di vedere Zaniolo con la maglia del Milan?

Tiago Pinto: “Ci sono ancora 48 ore, vediamo ciò che succede”

Sulla questione Zaniolo, è stato intervistato ai microfoni di Dazn Tiago Pinto, manager della Roma, che ha sfruttato il pre partita di Napoli-Roma per affrontare il tema delicato: “Non ho problemi a rispondere a domande su Zaniolo, ma ormai tutti hanno capito bene quello che è successo. Nicolò ha chiesto alla società di andare via, noi abbiamo provato a trovare una soluzione col suo procuratore. Questa soluzione è arrivata, ma in questo momento Nicolò magari non è molto contento della soluzione. Noi siamo tutti un po’ in difficoltà perché questa soluzione l’abbiamo trovato per la richiesta del giocatore. Con tutti i paletti che abbiamo del Fair Play Finanziario non siamo una società che può avere il ‘no’ di Zaniolo e poi prendere altri giocatori. Ci sono ancora 48 ore, vediamo ciò che succede, ma non voglio allungarmi sul tema. E’ una situazione veramente difficile per la società

In merito a un difficilissimo reintegro in rosa dell’esterno italiano, Pinto risponde così: “Ora ci sono 48 ore alla fine del mercato, io a fine mercato ci metto sempre la faccia e a fine mercato risponderò a questa domanda. Gli interessi della Roma vengono messi sopra tutto e io cerco di fare ogni giorno. Spero che tutti pensino lo stesso. La proprietà negli ultimi due anni e mezzo ha fatto tanto per la società e per i giocatori“.

I presupposti per vedere ancora Nicolò Zaniolo alla Roma non sembrano tanti, ma servirà uno sforzo da parte del Milan per portare il talento italiano alla corte di Stefano Pioli. Vedremo cosa ci riserveranno le ultime 48 ore di calciomercato.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy