Milan-Cagliari, sorpresa Leao: i tifosi si schierano

I tifosi rossoneri si schierano. Al centro della discussione dei supporter del Milan c’è l’attaccante portoghese Rafael Leao.

Rafael Leao continua ad essere al centro delle discussioni dei tifosi del Milan. L’ambiente rossonero sembra essersi diviso su chi sostiene l’attaccante portoghese, nonostante la sua discontinuità di rendimento, e chi prosegue senza remore nell’accusarlo di prestazioni a dir poco sottotono. L’ultima risposta da parte della tifoseria rossonera è arrivata questa sera, in occasione del match di Coppa Italia, Milan-Cagliari.

Anche questa sera, la tifoseria rossonera ha dato conferma di essere divisa quando si tocca l’argomento Rafael Leao. Gran parte dei supporter del Milan, presenti allo stadio per il match di coppa, ha preso una posizione decisa, palesando il proprio schieramento sulla questione legata all’attaccante portoghese. La risposta è arrivata dalla Curva Sud, mostratasi sicura nella decisione assunta nei confronti del proprio talento rossonero.

I tifosi rossoneri si schierano

Nel corso della sfida di Coppa Italia Milan-Cagliari, i tifosi rossoneri hanno manifestato la propria opinione in modo chiaro e inciso sulla questione che comprende Rafael Leao.

La Curva Sud, sugli spalti di San Siro, ha fatto capire chiaramente da che parte sta nelle polemiche relative alla discontinuità dell’attaccante portoghese. Secondo quanto riportato dal giornalista Martin Sartorio, la tifoseria organizzata del club rossonero si sarebbe schierata al fianco di Rafael Leao, elogiando il proprio talento con una serie di cori. Il portoghese li ha ripagati segnando il gol del definitivo 4-1.

Curva Sud al fianco di Leao
La Curva Sud sta con Leao – (LaPresse) Spaziomilan.it

Quella della Curva Sud si tratta di una risposta determinata ad una fetta della tifoseria rossonera. Alcuni supporter della società di Milano, a margine dell’ultima sfida di campionato contro il Sassuolo, hanno fatto partire molteplici fischi all’indirizzo di Rafael Leao. Un atteggiamento che non è piaciuto affatto alla Curva Sud, lesta a rispondere alle critiche piazzandosi al fianco dell’attaccante portoghese.

Nonostante una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative, la Curva Sud continua a mostrarsi fedele a Rafael Leao, supportandolo a spada tratta. L’attaccante portoghese sta faticando ad inanellare un filotto di prestazioni positive, e i numeri sono lo specchio dell’attuale momento dell’ex calciatore del Lille. In 20 presenze, l’attaccante del Milan ha messo a referto appena 4 gol e 5 assist. Dati deficitari, ma che vanno di pari passo al percorso attuale del Milan di mister Stefano Pioli.

I numeri di Rafael Leao, di fatto, sono condizionati da una prima parte di stagione altalenante della squadra rossonera. Nonostante una partenza tutt’altro che positiva, l’attaccante portoghese può continuare a contare sull’apporto della tifoseria rossonera. Fattore che potrebbe permettere a Rafael Leao di tornare ad essere quel fenomeno devastante visto nel corso della conquista dello Scudetto di 2 anni fa.

Impostazioni privacy