De Rossi pensa al Milan, arriva l’annuncio sui titolari: l’ha detto in conferenza

Nonostante la partita di campionato, Daniele De Rossi pensa già al ritorno con il Milan. Di seguito le sue partite

Il Milan in programma per la trentaduesima giornata di serie A dovrà affrontare fuori casa il Sassuolo domani domenica 13 aprile alle ore 15.00. Il pareggio della Juventus con il Torino è una buona notizia per il Diavolo in ottica distanza in classifica. Infatti, i rossoneri sono al secondo posto con sessantotto punti, mentre i bianconeri al terzo con sessantatré.

La partita però fondamentale del Milan è quella di giovedì sera contro la Roma di Daniele De Rossi per il ritorno dei quarti di Europa League. L’andata non è andata come ci si aspettava, infatti, causa anche delle prestazioni di alcuni giocatori, la partita è finita per uno a zero per i giallorossi grazie al gol di Mancini.

Le parole di De rossi in vista della prossima partita con Milan

Il tecnico Daniele De Rossi ha rilasciato, attraverso i canali ufficiali del club della Roma, delle dichiarazioni alla vigilia di Roma-Udinese, inoltre, ha parlato anche del Milan in vista della prossima partita di Europa League. Di seguito sono riportate le sue parole.

Le parole di Daniele De Rossi in vista del Milan
Daniele De Rossi (LaPresse)- spaziomilan.it

De Rossi inizia la conferenza parlando della gestione di un momento di grande euforia dopo il successo sul Milan in Europa League affermando

Come fanno i giocatori delle squadre alle quali ambiano di andare ad affrontare.

Continua dicendo che Il Real Madrid vince in Champions League, poi in Liga, la mentalità fa la differenza e devono restare attaccati alla manifestazione che si gioca. Per lui non c’è cosa più bella di vincere e provare a lavorare per continuare a vincere

In ottica formazione e ai tanti impegni, De Rossi afferma di avere in mente di sentire come stanno giocatori come Dybala, Pellegrini e Spinazzola e di preservarli da qualche acciacco che in passato ha costretto la Roma a doverne fare a meno. Continua dichiarando che arrivano da due partite intense dal punto di vista fisico e mentale, infatti, qualcuno ha qualche acciacco e ne dovrà tenere conto. La differenza non la fa il giocatore singolo, ma l’atteggiamento della squadra, afferma che hanno negli occhi sia la vittoria con la Lazio e con il Milan, ma anche la partita di Lecce. Non devono ripetere l’atteggiamento di Lecce, partita finita in pareggio.

Su Abraham che potrebbe partire titolare afferma che bisogna vedere, sta sempre meglio. Si allena sempre con continuità. Dal punto di vista dello sprigionamento, della forza, dello sprint, De Rossi lo vede benissimo. Nella gestione del carico di lavoro, ovviamente dopo 10 mesi perde lucidità e bisogna accompagnarlo alla condizione migliore psico-atletica in campo e riaverlo al 100%.

Impostazioni privacy