Ismael Bennacer può restare in Serie A: l’ex Milan vuole il centrocampista algerino per rinforzare la mediana.
Il futuro di Ismael Bennacer è ancora tutto da scrivere. Il centrocampista algerino ha lasciato il Milan nell’ultima finestra di mercato invernale, passando in prestito al Marsiglia. L’avventura dell’ex Empoli all’OM è stata tutt’altro che brillante, nonostante la squadra di De Zerbi si sia qualificata alla Champions con un grandioso secondo posto. Il club francese, infatti, ha deciso di non esercitare il riscatto, fissato sui 12 milioni. Tuttavia, il Marsiglia avrebbe richiesto Bennacer in prestito. Questo, però, non sarebbe l’unico scenario per il futuro dell’algerino. Ismael Bennacer può tornare in Serie A.
L’ex Milan vuole Bennacer in squadra: nuovo scenario per il futuro dell’algerino
Si sarebbe aperto un nuovo scenario per Ismael Bennacer: dopo la parentesi al Marsiglia, il centrocampista algerino potrebbe ritornare a giocare in Serie A. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Tuttosport’, il calciatore classe 1997 sarebbe finito nelle valutazioni di mercato della Fiorentina. A fare il nome di Bennacer sarebbe stato proprio Stefano Pioli, prossimo allenatore della Viola.

La Fiorentina si sta muovendo sul mercato per regalare a mister Pioli una rosa che rispecchi appieno la sua filosofia di gioco. Ismael Bennacer sarebbe uno dei principali regali che la società toscana vorrebbe fare al tecnico di Parma. Al netto degli infortuni, l’algerino è stato uno dei pilastri portanti di Pioli al Milan. Adesso, il tecnico sarebbe pronto ad includerlo anche nel progetto Fiorentina. L’idea del Milan sarebbe quella di cederlo a titolo definitivo, ma l’opzione relativa ad un nuovo prestito non è da escludere.