Alcuni club della Premier League hanno puntato un calciatore rossonero: il Milan è pronto a dare il via libera per la cessione.
Il Milan si sta muovendo anche sul mercato in uscita. Nel corso di questa finestra di mercato, la società rossonera dovrà sfoltire la rosa, liberandosi di quei giocatori che non sono al centro del progetto tecnico di mister Massimiliano Allegri. Uno di questi sembra essere Yunus Musah. Dopo la brusca frenata del Napoli, il centrocampista statunitense sarebbe finito nel mirino di tre club della Premier League.
Musah al passo d’addio: futuro in Inghilterra?
Yunus Musah sembra essere destinato a dire addio al Milan questa estate. Il centrocampista classe 2002 non rientra nei piani di mister Allegri e per questo la società rossonera sta attendendo la giusta offerta. Qualche proposta presto potrebbe arrivare dall’Inghilterra. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, Musah sarebbe finito sui taccuini di tre club della Premier League.
Il centrocampista del Milan avrebbe suscitato curiosità in West Ham, Nottingham Forest e Wolverhampton. I tre club inglesi si sarebbero detti pronti a presentare un’offerta concreta al club di Milano, che chiede ben 30 milioni di euro. Oltre alla Premier, sarebbe ancora aperta l’ipotesi di vedere lo statunitense ancora in Serie A.
L’agente del calciatore e l’intermediario starebbero cercando di mantenere viva la trattativa con il Napoli. I dialoghi con il Milan e la società partenopea si sarebbero bloccati sulla questione dei bonus. Ma da parte dell’entourage di Musah ci sarebbe la convinzione di incanalare la trattativa sui binari giusti nelle prossime settimane.

Anche Adli è al passo d’addio: la scelta del Milan
Non solo Musah, verso l’uscita di Milanello c’è finito anche Yacine Adli. Dopo l’avventura in prestito alla Fiorentina, il centrocampista francese sarebbe stato chiaramente escluso dal progetto di Max Allegri. Infatti, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il calciatore rossonero prossimamente si allenerà con il Milan Futuro, squadra che si preparerà per la stagione di Serie D.

L’obiettivo del club rossonero è chiaro e si chiama cessione. Il centrocampista francese, in scadenza di contratto nel 2026, dovrà cercarsi una nuova squadra. Qualche proposta sarebbe già arrivata all’orecchio del suo agente. Per ora, sembrerebbero essere arrivate delle proposte concrete da diversi club qatarioti. Ma resta da capire se Yacine Adli sia disposto a questo tipo di scenario. Un’offerta sarebbe giunta anche dalla Russia: il centrocampista francese, secondo ‘Sportmediaset’, avrebbe ricevuto delle avance del CSKA Mosca.