All’orizzonte un nuovo derby per Lichnovsky

È ancora derby di mercato. Dopo quelli annunciati per il centrocampista del Real Madrid Nuri Sahin, per l’esterno del Napoli Andrea Dossena e per il difensore del Catania, Matias Silvestre, è ancora un componente del reparto arretrato l’oggetto del contendere tra le due milanesi. Si tratta del cileno Igor Lichnovsky, che milita in quella fucina di talenti che è l’Universidad de Chile, la formazione che ha lanciato il “napoletano” Vargas.

Il giovane talento sudamericano è seguito da diversi club europei, come confermano i suoi agenti, e si prevede lo scoppio di una battaglia di mercato nel corso di questi mesi. “I suoi rappresentanti parlano con i club più importanti d’Europa – hanno spiegato gli agenti a «FcInterNews» – e tra questi ci sono sicuramente Inter e Milan”.

Bisogna sottolineare, ovviamente, che al momento si tratta solamente di un’idea, che però ha ben più che sfiorato entrambe le rappresentanti milanesi del pallone. “Al momento – hanno assicurato gli agenti del difensore cileno – Lichnovsky è concentrato sulla Libertadores. Per il futuro si vedrà”. Da sottolineare che il calciatore dell’Universidad de Chile, benché sudamericano di nascita, è in possesso del passaporto comunitario. Infatti, il padre ha il passaporto austriaco e il nonno paterno, come si evince chiaramente dal cognome non propriamente cileno, ha origini slovene.

Appena diciottenne, il suo curriculum parla già abbastanza chiaro: più volte accostato, per caratteristiche tecniche, al centrale del Barcellona Piqué, da cui il soprannome “El Piqué Azul” (per il colore della maglia della formazione cilena), ha esordito a 17 anni nella prima squadra dell’Universidad, venendo votato immediatamente come “Man of the Match”. Fa parte stabilmente delle nazionali giovanili cilene. Insomma, un biglietto da visita niente male, che non poteva passare inosservato agli emissari delle due società della Madonnina. E allora niente vieta di prepararci per l’ennesimo derby.

Impostazioni privacy