Yepes e De Sciglio in luce, il resto è noia

ABBIATI 5,5 – La Sampdoria non è mai stata pericolosa, la squadra blucerchiata ha sfruttato l’unica vera occasione da gol. Abbiati sul corner non si è mosso, colpevolmente. Gli altri tiri che sono arrivati in porta sono stati neutralizzati con facilità.

DE SCIGLIO 6,5 – E’ il migliore della difesa. La sua prestazione è stata molto convincente, grinta e voglia giusta, se tutti i suoi compagni di squadra giocassero con quest’intensità il risultato sarebbe stato diverso.  Le uniche occasioni pericolose del Milan nascono dalle sue iniziative, le sue galoppate sulla fascia sono l’unica vera fonte di gioco di questo Milan.

BONERA 5 – Il difensore a cui si affida Allegri sembra ancora un po’ fuori forma, troppo lento negli anticipi e nel primo tempo rischia di regalare il gol alla Sampdoria. Costa sul corner era il suo uomo e viene sovrastato nell’occasione del gol. Daniele deve migliorare la condizione fisica per migliorare le sue prestazioni sul campo di gioco.

YEPES 6 – In fase difensiva sembra ancora un po’ confuso ma in una squadra di morti apparenti la sua grinta lo fa emergere dagl’altri. Negli ultimi minuti le sue iniziative portano il Milan quasi al pareggio, la sua voglia però non basta, da apprezzare comunque la sua grande volontà.

ANTONINI 5,5 – Sulla sua fascia non nasce mai niente, sia in attacco che in difesa. Anche lui ci mette la grinta necessaria ma la condizione fisica non è ancora al top e si vede, in attacco è sempre in ritardo e le sovrapposizioni con Nocerino non ci sono.

MONTOLIVO 5 – In mezzo al campo sembra disperso, troppi palloni sbagliati, troppi lanci storti. Non riesce mai a innescare il tridente Robinho, Boateng e El Shaarawy. Come prima partita da dimenticare, come tutta la squadra. Riccardo davanti alla difesa non può giocare, non è né Van Bommel né Pirlo.

FLAMINI 5 – Il centrocampo rossonero è partito male, partita da dimenticare anche per Mathieu che corre ma non incide. Mancano i suoi inserimenti e quando ci sono, sono troppo imprecisi e non portano a occasioni da gol. Recupera qualche pallone ma questo non è necessario per salvare la sua prestazione.

NOCERINO 5,5 – L’eredità di Gattuso è pesante anche per Nocerino che non riesce a svegliare la squadra in un momento così difficile. Come Flamini corre ma non conclude, i suoi inserimenti della scorsa stagione sembrano un miraggio.

Dal 75′ CONSTANT SV.

BOATENG 4,5 – Pessima prova del ghanese, mai incisivo, mai pericoloso se non negl’ultimi minuti. Dov’è finito il giocatore che aveva fatto 3 gol in una manciata di minuti? Sembra giocare senza la rabbia giusta e la cattiveria necessaria. Si specchia troppo e non crea mai problemi a Romero. Se il Milan vuole tornare grande deve necessariamente recuperare Kevin Prince Boateng.

EL SHAARAWY 5 – Anche il talentino delude, la partita sembra un incubo. Sono rare le occasioni in cui la seconda punta va al tiro, parte da troppo lontano e quando arriva in zona area arriva stanco e impreciso. Allegri ha puntato m0lto su Stephan facendolo partire titolare, questa fiducia, per ora, non è stata ripagata.

Dal 55′ PAZZINI 5,5. Non ha nessuna palla da sfruttare, l’impegno c’è e si vede. Torna anche in difesa per recuperare la palla ma dalle sue parti non arriva neanche un pallone giocabile.

ROBINHO 7 – Il migliore, l’unico che riesce a creare delle occasioni pericolose. Nel primo tempo l’attacco è sulle sue spalle e grazie alle sue invenzioni arriva qualche tiro dal limite dell’area. Nel secondo tempo durante un tiro si infortuna e non riesce a giocare al meglio. Allegri è costretto a sostituirlo al 59′.

Dal 59′ EMANUELSON 5,5 – Non riesce a dare la scossa alla squadra, entrato per l’infortunato Robinho riesce solo a fare qualche croos ma niente di più.

ALLEGRI 5,5 – Un po’ più di coraggio sarebbe servito soprattutto nello schierare la formazione titolare, subito Pazzini e magari Boateng in panchina. Robinho gli brucia un cambio cercando di stare in campo anche da infortunato.

Impostazioni privacy