Per il centrocampo occhi puntati su Biglia

Mentre il reparto difensivo continua a mandare chiari segnali di difficoltà e ad annaspare, è per il centrocampista il ruolo sul quale il Milan ha deciso di investire denaro già da gennaio. L’unica fonte di luce in un gioco privo di idee è Riccardo Montolivo, ma è necessario andare alla ricerca di altri giocatori che sappiano innanzitutto affiancarlo egregiamente liberandolo poi da specifici compiti di interdizione che possano ridurre la sua performance in campo.

A tal proposito, potrebbe fare a caso del Milan Lucas Rodrigo Biglia, giocatore dell’Anderlecht classe ’86. Il centrocampista belga è quel classico giocatore che unisce qualità alla quantità e le sue caratteristiche peculiari sono la facilità di corsa, la visione di gioco ed è inoltre dotato di una discreta tecnica. Dallo stesso club belga ci viene fornita la valutazione: si parla di 8.5 milioni di euro.

Il giocatore ha un contratto fino al 2015 ma potrebbe andare via dato che vorrebbe confrontarsi con un campionato importante. Il Milan potrebbe anche chiedere il prestito del giocatore con diritto di riscatto per capire se Biglia può essere il giocatore giusto per aumentare la qualità del centrocampo rossonero, privo ormai di lucidità e compattezza.

 

Impostazioni privacy