Chi sarà il vice Bonera?

Altra tegola in casa Milan. Daniele Bonera, infortunatosi nel finale della gara di domenica scorsa contro la Fiorentina, dovrà stare fermo almeno quindici giorni. A confermarlo è il consueto bollettino medico apparso sul sito della società di via Turati, che parla di lesione muscolare alla coscia sinistra. Che il problema per il centrale bresciano fosse serio lo si era già capito domenica dalla sua faccia dolorante all’uscita dal campo.

Ma i tempi sembrano a questo punto allungarsi, perché il sito del Milan parla di ulteriori esami medici tra due settimane per valutare l’evolversi della situazione. La sfortuna torna dunque ad accanirsi su Bonera, già in passato fermato da svariati infortuni proprio nel momento in cui si stava ritagliando un posto da titolare. Quest’anno Allegri sembrava puntare forte su di lui per donare un briciolo di stabilità ad una difesa che fa acqua da tutte le parti.

Ora il problema, quindi, sembra essere serio come se continuasse a piovere sul bagnato. Acerbi continua a non convincere, Zapata sembra inadeguato, Mexes è ormai caduto in una preoccupante involuzione tecnica e atletica da far rabbrividire chi lo conosceva bene negli anni romani. Ci resta Yepes, sempre affidabile, sempre presente, sempre al posto giusto. Ma purtroppo l’età non è dalla sua parte e il tour de force che aspetta il Milan nei prossimi dieci giorni non è adattissimo per un trentaseienne. Ma il colombiano è l’unico in grado di poter dare sicurezza e stabilità alla difesa senza Bonera e da lui si dovrà ripartire.

Impostazioni privacy