Tattica e potenziamento fisico – UPDATE: lavori tecnici e partitella, Pazzini e Robinho a parte

FlaminiMILANELLO – Oggi per la squadra è prevista una doppia seduta d’allenamento. Il primo è iniziato alle ore 11.00 in palestra: i giocatori hanno effettuato il riscaldamento sul campo esterno del Centro Sportivo Rossonero, prima a secco e poi con il pallone.

Terminata questa fase, mister Allegri ha diretto 40 minuti di lavoro tattico. Gli ultimi 30 minuti dell’allenamento hanno visto coinvolti i giocatori in esercitazioni 1 contro 1 e 2 contro 2. La parte finale della seduta si è svolta nuovamente in palestra con esercizi di potenziamento fisico.

Per quanto riguarda i singoli: Yepes e Zapata hanno proseguito la loro preparazione con un programma personalizzato in palestra.

L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle 15.30 per la seconda seduta odierna.

UPDATE (19.00) – Dopo il pranzo, la squadra è scesa nuovamente in campo per la seconda seduta d’allenamento giornaliera che è iniziata alle 15.30 sul campo centrale esterno del Centro Sportivo Rossonero. I primi 20 minuti hanno visto i ragazzi di mister Allegri impegnati in una fase di riscaldamento attivo e lavori tecnici.

Successivamente, il gruppo ha svolto 20′ di partitella a 4 porticine.
La parte centrale della seduta ha visto mister Allegri guidare la squadra in 30′ di tattica. L’allenamento si è concluso con una breve partitella e una serie di tiri in porta

Per quel che riguarda i singoli: Zapata e Yepes hanno proseguito il loro lavoro personalizzato in palestra. A parte hanno lavorato anche Giampaolo Pazzini e Robinho. Vista l’assenza di Pazzini, ha lavorato con il gruppo della prima squadra l’attaccante della Primavera, Andrea Petagna.

(Fonte: acmilan.com)

Impostazioni privacy