Tutte le voci di mercato dal 5 luglio all’11 agosto

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 5 all’11 AGOSTO

Mercato Live
11/08, ore 21 – DE SCIGLIO
Rinnovo anti-Real Madrid. Il Milan avrebbe pronto un nuovo contratto per Mattia De Sciglio con nuova scadenza al 2018. A scriverlo è Marca che nei giorni scorsi aveva parlato dell’interesse del Real nei confronti del giovane rossonero.

11/08, ore 13.00BORRIELLO-MATRI-PETAGNA
Come anticipato già nella tarda serata, Adriano Galliani sta facendo sondaggi in giro per trovare un attaccante da regalare ad Allegri possibilmente già per l’andata dei playoff di Champions League. La Juve chiede non meno di 12 milioni per Alessandro Matri, sul quale c’è anche il Napoli. Possibile il prestito di Marco Borriello dalla Roma, ma il tecnico del Milan avrebbe ribadito di credere nel giovane Andrea Petagna.

11/08, ore 11.00ASTORI
Si riparla di Davide Astori per la rafforzare ulteriormente la difesa rossonera. Il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, fa sapere: “Non vendo nessuno. Tengo anche Agazzi. Parte Astori solo se me lo chiede“. Si apre così uno spiraglio per far decollare la trattativa.

11/08, ore 10.30HONDA
In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, Ernesto Bronzetti, uomo di fiducia del Milan e rappresentante italiano di Keisuke Honda fa il punto della trattativa col CSKA Mosca: “I rossoneri non sono stati scorretti, è il CSKA che ha cambiato idea. Il club russo ha pure acquistato un giocatore bulgaro per sostituire Keisuke, ma si è infortunato. E forse è stato proprio questo il motivo del voltafaccia russo. Non si capisce perché il CSKA se la prenda con il Milan, visto che i rapporti tra i due club sono stati immediati e ad alto livello, con atteggiamento limpido”.

10/08, ore 23.30BORRIELLO-PETAGNA
Secondo quanto riferito da Carlo Laudisa della Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore Adriano Galliani si è consultato con Massimiliano Allegri circa il possibile arrivo in prestito di Marco Borriello. Il tecnico, però, ha palesato l’intenzione di dare fiducia ad Andrea Petagna per il ruolo di vice-Balotelli, in attesa del rientro di Giampaolo Pazzini.

10/08, ore 23.00BORRIELLO
Il Milan sta pensando di riportare in rossonero Marco Borriello, che la Roma sta provando a cedere per liberarsi dell’ingaggio. L’attaccante arriverebbe in prestito. (Fonte: Gazzetta.it)

10/08, ore 22.30MATRI-PIZARRO
Alessandro Matri riflette sul proprio futuro. Tra Napoli e Juventus c’è una trattativa, ma si profila anche un nuovo interesse del Milan. I bianconeri non accettano di cedere il giocatore in prestito, formula che il Milan prerirebbe e che avrebbe sondato anche col Bayern Monaco per Claudio Pizarro. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

10/08, ore 22.00BONAVENTURA
Bonaventura è destinato a restare con noi“, così il dg dell’Atalanta, Pierpaolo Marino, circa l’interesse sul giocatore nerazzurro da parte di alcuni club, tra cui il Milan.

10/08, ore 19.00DE SCIGLIO
Quello del Real Madrid per Mattia De Sciglio sarebbe solo un normale interesse. Il gradimento c’è da tempo, ancor prima dell’arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina delle merengues, ma non c’è nessuna trattativa in corso tra i club. Quindi, al momento non ci sono segnali per una sua possibile cessione. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

10/08, ore 16.00MAXI LOPEZ
Sfumato il passaggio all’Al Nasr, Maxi Lopez è tornato a Catania e potrebbe rientrare nei piani del Milan per i playoff di Champions League. Secondo SportMediaset e Corriere della Sera, Adriano Galliani potrebbe pressare gli etnei per riportare l’attaccante argentino in rossonero.

10/08, ore 10.30DE SCIGLIO
Il Real Madrid è prontissimo a dare l’assalto a Mattia De Sciglio, qualora sfumasse l’ingaggio di Gareth Bale. Il difensore del Milan sarebbe stato suggerito da Carlo Ancelotti al suo presidente Florentino Perez. (Fonte: Marca)

10/08, ore 09.00BONAVENTURA
Il Milan sonda il terreno con l’Atalanta per Giacomo Bonaventura. Il 23enne rispecchia l’identikit perfetto della punta esterna che piace a Massimiliano Allegri. Resta proibitiva la richiesta dei bergamaschi: 10 milioni di euro.

09/08, ore 12.00HONDA
Il presidente del CSKA Mosca, Evgeny Giner, ha fatto il punto della trattativa col Milan per liberare subito Keisuke Honda: “Sono stanco di tutte le speculazioni. Abbiamo aspettato il Milan, per capire gli sviluppi della situazione, ma ora basta. Abbiamo spiegato molto bene la nostra posizione tre settimane fa, Honda non sarà ceduto ai rossoneri. Il 1° luglio inoltre il Milan ci ha proposto di accettare uno scambio fra Honda e una loro riserva. Quale pensate che sia stata la nostra reazione? Successivamente hanno cercato di prendere il giocatore con metodi non convenzionali. Se il Milan si fosse comportato in maniera corretta avremmo potuto raggiungere un accordo. Ma hanno cercato di minacciarci e provocato un conflitto fra Honda e il club. Honda sa cosa sta succedendo, e non ci sono problemi. E’ noto che il CSKA è disposto a onorare i desideri dei propri giocatori, e la cessione in Cina di Vagner Love lo dimostra. Ma il nostro club deve essere trattato con rispetto. Chi vuole può contattarmi quando sono in vacanza…“. E lo stesso Honda ha fatto sapere: “A breve ci sarà un incontro tra i presidenti dei due club, in cui verranno sistemati gli ultimi dettagli. L’importo della transazione dovrebbe essere di 5 milioni di euro. Io non ho accettato di ridurmi lo stipendio per questo trasferimento”.

09/08, ore 11.00HONDA-LJAJIC
Rientrato dall’America, Adriano Galliani a Linate ha spiegato lo stato delle trattative per Keisuke Honda e Adem Ljajic: “Honda arriva a gennaio. Se vogliono darcelo prima bene, altrimenti aspetteremo. Per Ljajic noi abbiamo fatto un’offerta, che la Fiorentina non ha accettato. Ce ne faremo una ragione”.

08/08, ore 12.00MARTINS INDI
Il Milan va avanti sul difensore olandese, Bruno Martins Indi, centrale del Feyenoord classe ’92. Per il giocatore potrebbe ripresentarsi l’alleanza tra Milan e Genoa. Preziosi ha avviato i contatti col club olandese che valuta il giocatore 10 milioni di euro. Si potrebbe chiudere a 7 milioni poi con un giro di prestiti coi rossoneri. (Fonte: Tuttosport)

08/08, ore 07.00HONDA-NIANG
Adriano Galliani, al termine della vittoria per 2-0 sui Los Angeles Galaxy, ha fatto il punto sul mercato, in entrata e in uscita: “Niang resta con noi sicuramente. Nell’ultima telefonata il presidente del CSKA ha detto che non cede Honda, quindi così siamo rimasti. Regali ce ne sono già tanti in campo”.

07/08, ore 23.00KINGSLEY BOATENG
Si scatena l’asta per Kinsley Boateng. Sul giovane rossonero si sono fatte sotto Catania, Genoa e Cagliari, con le prime due più favorite rispetto ai sardi. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

07/08, ore 21.00TAARABT
È ufficiale il prestito per un anno di Taarabt al Fulham. L’ex QPR sembrava essere un obiettivo rossonero nel gennaio scorso.

07/08, ore 17.00HONDA
Secondo Tuttosport la trattativa tra Milan e CSKA Mosca per portare subito Keisuke Honda in rossonero è davvero agli sgoccioli. Nelle prossime ore il trequartista giapponese metterà la firma sul contratto che lo legherà al Milan fino al 2017: quattro anni a 2,75 milioni a stagione. L’offerta ai russi potrebbe spingersi fino a 4 milioni. Durante il prossimo weekend potrebbe esserci una video-conferenza tra Galliani e Giner, presidente del CSKA, per arrivare ad un accordo finale.

07/08, ore 15.00LJAJIC
La Fiorentina sembra seriamente intenzionata a trattenere Adem Ljajic. La squadra di Montella, che ieri ha tenuto un lungo colloquio con Adem, è pronta a proporre un rinnovo di contratto su queste cifre: 1,6 milioni netti a stagione ed una clausola rescissoria di 12 milioni, valida a partire dall’annno prossimo e soprattutto solo all’estero.

07/08, ore 13.00ANTONINI
Il Besiktas è il club più interessato a Luca Antonini. Nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi importanti, come ha confermato anche l’agente del terzino rossonero, Alberto Maria Fontana, ai microfoni di Sportitalia: “Ha il contratto in scadenza tra un anno ed è normale che piaccia a diverse squadre. C’è l’interesse del Besiktas, nei prossimi 3-4 giorni potrebbero esserci delle novità”.

07/08, ore 09.00ZACCARDO
Su Cristian Zaccardo c’è l’interesse del Sassuolo di Di Francesco. Il terzino rossonero ha preso tempo per decidere se accettare o meno l’offerta del club emiliano.

06/08, ore 21.00LJAJIC
Trovano conferme le voci già diffuse nel primo pomeriggio riguardo ad un rinvio alla prossima settimana dell’incontro tra la Fiorentina e l’entourage di Adem Ljajic. Il presidente esecutivo del club viola, Mario Cognigni, si sarebbe sentito col procuratore del serbo Fali Ramadani. La Fiorentina propone sempre il nuovo contratto fino al 2018 con ingaggio più che raddoppiato. Ramadani ne parlerà col giocatore e la sua famiglia prima di aggiornarsi con la società per le scelte definitive. (Fonte: Ansa)

06/08, ore 20.00AMELIA
Passi concreti del Monaco di Claudio Ranieri per arrivare a Marco Amelia. Il club del Principato cerca un portiere da affiancare a Subasic e Roma. Al Milan il portiere sembra chiuso dall’avanzata di Gabriel.

06/08, ore 19.00JORGINHO
Il giovane e talentuoso giocatore del Verona, Jorginho, da tempo accostato al Milan si prepara al debutto in Serie A proprio contro i rossoneri, ma tiene d’occhio gli sviluppi di mercato: “È una partita come tutte le altre spero di essere pronto e fare bene. Vedere il mio nome accostato ad una grande squadra come il Milan? È normale, fa piacere perché vuol dire che sto lavorando bene. Se resto a Verona? Non lo so“

06/08, ore 15.45LJAJIC
Adem Ljajic incontrerà nuovamente la Fiorentina per discutere del proprio futuro. Il padre dell’attaccante serbo vedrà i dirigenti viola tra il 12 e il 13 agosto. Si discuterà ovviamente sia dell’offerta del Milan, sia dell’eventuale rinnovo del contratto, in scadenza a giugno 2014. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

06/08, ore 15.00KAKA’
Il giornalista spagnolo Joaquin Maroto, cronista del quotidiano sportivo As, ha parlato in esclusiva al Sussidiario.net del possibile ritorno in Italia di Kakà: “Quest’anno il calciomercato chiude il 2 settembre, e non è così scontato il fatto che con Ancelotti il brasiliano non andrà via. Sicuramente non sarà facile, ma c’è la possibilità che possa tornare al Milan”.

06/08, ore 12.00TAARABT
Il centrocampista marocchino del QPR, Adel Taarabt, da tempo nel mirino del Milan, è oggetto di interesse anche del Fulham. Il club londinese lo ha richiesto in prestito. Il giocatore lo scorso gennaio disse: “Sfondare al Milan mi aprirebbe le porte di grandissime squadre come il Real Madrid o il Barcellona”.

05/08, ore 20.00LJAJIC
La telenovela per Adem Ljajic va avanti. La Fiorentina vuole il rinnovo, il Milan invece ha già un accordo di massima con l’attaccante. L’intrigo però non riguarda soltanto i club, ma anche gli agenti. Perché il Milan ha visto la procura del contratto firmata da Mladen Furtula e pensa dunque di portare avanti la trattativa con lui. Quando Ljajic arrivò in Italia, né lui né Furtula parlavano l’italiano. Così decisero di appoggiarsi a Fali Ramadani (già agente di Jovetic) per la traduzione e i contratti. Ramadani che, in queste ore, sta trattando con la Fiorentina per il rinnovo. Si prosegue quindi su due binari diversi: il Milan tratta con Furtula, la Fiorentina con Ramadani che si considera l’agente di Ljajic, come ha chiarito a Sky Sport 24. Oggi c’è stata una telefonata con il presidente Cognigni, la società viola ha fatto un passo avanti importante. Adesso Cognigni parlerà con i fratelli Della Valle che sono in America in vacanza. L’incontro vero e proprio sarà quando la società viola tornerà dalla tournée spagnola, prima di ferragosto. L’intrigo va avanti, il Milan parla con Furtula perché secondo le verifiche del club rossonero è lui il vero agente. A trattare con la Fiorentina però è Ramadani, convinto della propria procura. E Ljajic intanto si allena con i viola. Aspettando risposte – e chiarezza – sul futuro. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

05/08, ore 16.00CHIRICHES
Sfuma, per ora, il passaggio di Vlad Chiriches al Tottenham. Il presidente della Steaua, Gigi Becali, ha bloccato tutto quando i giochi sembravano ormai fatti: “Era arrivata al Tottenham un’offerta da otto milioni di euro, ma il presidente ha bloccato tutto nonostante sia stata in assoluto la cifra più alta in assoluto offerta ad un club rumeno”. Il Milan potrebbe farsi nuovamente avanti.

05/08, ore 14.00HONDA
Giorni caldi per Keisuke Honda. Il fratello-agente del giapponese ha parlato della trattativa in corso con il Milan: “Tutto dipende dai club, solo da loro. Non devo parlare nuovamente col CSKA, sapranno già com’è vista la situazione da parte del calciatore. Sarà una settimana molto, molto importante. Il Milan vedrà il CSKA, entro il week-end ci saranno novità. Keisuke? E’ tranquillo. La speranza di portarlo a Milano adesso c’è, però non ci resta che attendere”. (Fonte: Tuttomercatoweb.com)

05/08, ore 12.00NIANG
M’Baye Niang alza la voce e ribadisce di volersi giocare le carte per la permanenza in rossonero: “Sto benissimo al Milan e voglio restare – ha spiegato il giocatore a L’Equipe -. So quello che posso dare alla squadra e non temo la concorrenza. Come punta, a destra o a sinistra, giocherò dove l’allenatore vorrà. So di avere le capacità per impormi in questa squadra”.

05/08, ore 11.00BOATENG
Dopo lo Schalke 04, anche il Borussia Dortmund di Jurgen Klopp non fa mistero dell’interesse per Kevin-Prince Boateng. “Riusciamo a parlare regolarmente – ha affermato il tecnico al sito Bundesliga.de -. Riusciamo a parlare regolarmente. E’ sempre un mio grande amico. Lo tengo in considerazione”.

05/08, ore 10.00LJAJIC
Adriano Galliani è intervenuto in merito alla polemica con la Fiorentina su Adem Ljajic: “Non so dove sarebbe la scorrettezza con la Fiorentina e dove sarebbe il ritardo. Abbiamo fatto un’offerta in epoca di mercato, non so dove sia la stranezza. Affare possibile? In questo momento direi di no stante alle dichiarazioni che mi dicono sono state fatte”.

CLICCA QUI PER:

TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 29 LUGLIO al 4 AGOSTO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 22 AL 28 LUGLIO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 15 AL 21 LUGLIO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DALL’8 AL 14 LUGLIO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DALL’1 AL 7 LUGLIO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 24 AL 30 GIUGNO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 17 AL 23 GIUGNO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DALL’8 AL 16 GIUGNO

Impostazioni privacy