CALCIOMERCATO/ Milan, Song potrebbe tornare all’Arsenal

Song (Barcellona)Il mercato del Milan è in continua evoluzione, paradossalmente escono più nomi e si fanno più trattative in questi mesi che durante l’estate. Dopo l’ormai acquisto di Rami, che si dovrebbe aggiungere a quello di Honda, il Milan è sempre sulle tracce di Alexandre Song, centrocampista camerunense del Barcellona.

Il giocatore in Spagna sta trovando pochissimo spazio perché il Tata Martino, a parte gli intoccabili Xavi, Iniesta e Busquets, gli preferisce i giovani canterani Sergi Roberto e Jonathan Dos Santos che fanno rifiatare i titolari. Per l’ex Arsenal lo spazio è davvero poco, a gennaio pare inevitabile un divorzio dai blaugrana che però vorrebbero ricavare almeno 15 milioni dalla sua cessione. Nelle ultime ore, dall’Inghilterra è rimbalzata la voce di un suo possibile ritorno ai Gunners, dal suo mentore Wenger che riaccoglierebbe a braccia aperte Song, diventato a Londra uno dei centrocampisti più completi d’Europa. Il ‘Daily Express’ scrive che l’Arsenal sarebbe in cime ai gradimenti del giocatore. Il Milan rimane comunque alla finestra, convinto di potersi giocare le sue carte, sia a livello di prestigio sia a livello di titolarità: Song in questo momento, nel centrocampo di Allegri, sarebbe una pedina fondamentale.

A gennaio sarà comunque un mese caldo sotto il profilo del mercato rossonero, anche se i tifosi qualche volta gradirebbero operazioni intelligenti e competitive già ad agosto, sotto l’ombrellone.

Impostazioni privacy