SM RELIVE/ Serie A, Milan-Inter: rivivi il derby

Domani sera alle ore 20,30 a San Siro andrà in onda una delle partite più sentite della Serie A: il Derby di Milano, Milan-Inter. In occasione della stracittadina meneghina la redazione di SpazioMilan vi offre un live testuale che inizierà da sabato mattina – proseguendo con le conferenze di Gattuso e Spalletti e poi con la cronaca in diretta della partita – e che terminerà al triplice fischio dell’arbitro Guida domenica sera. Segui, qui di seguito, tutti gli aggiornamenti ora per ora che riguardano le due squadre milanesi!

LIVE – SERIE A, MILAN-INTER

19.15 – De Jong su Instagram: “In bocca al lupo rossoneri”.

17.20 – Ecco i risultati finali delle gare delle 15 (delle squadre in corsa per l’Europa): Lazio-SPAL 4-1; Atalanta-ChievoVerona 1-1.

15.45 – Così Marco Materazzi sul derby di stasera: “Arrivare terzi o quarti è uguale, ma dobbiamo arrivarci. La Champions passa da qui, perché l’Inter deve affrontare big e trasferte difficili. Il Milan ha un cagnaccio in panchina, ma nel senso buono. A parte i derby, io tifo per Gattuso. Ha trasmesso ai suoi la passione per il calcio. Uno come lui merita, ma, magari, non stasera”.

14.45 – Secondo quanto riferito da Sky Sport, Bakayoko ha vinto il ballottaggio con Biglia. Il centrocampo del Milan verrà poi completato da Kessie e Paquetá. La linea mediana dell’Inter sarà invece composta da Brozovic, Vecino e Gagliardini. In attacco, ai lati di Lautaro, agiranno Politano e Perisic.

14.10 – Secondo quanto riportano i nostri inviati a Casa Milan, oggi al museo rossonero erano presenti un migliaio di persone.

12.32 – Spazio a voi tifosi! Venite a scegliere la formazione anti-Inter ideale sulle nostre stories di Instagram!

11.21 – È tutto un altro derby rispetto all’andata. Ora, a rischiare è Spalletti. L’approfondimento.

10.45 – Pirlo in occasione del Derby. “Non c’è nessuna favorita, Gattuso ha dato una bella impronta alla squadra. Suso? Non è in forma, ma potrà essere decisivo perché è un fuoriclasse”.

09.34 – Ci siamo, è il giorno di Milan-Inter! Questa sera alle 20.30 le due milanesi si sfideranno a San Siro. Chi vincerà? L’ex rossonero Kakà non ha dubbi. LEGGI QUI le sue parole.

DOMENICA 17 MARZO

22.50 – Leggi QUI le probabili formazioni dei rossoneri.

21.01 – Cutrone, intervenuto su Instagram, ha ricordato l’ultimo derby vinto. Ecco il post del numero 63.

20.06 – Tra i convocati di Spalletti non compaiono Miranda, Icardi, Joao Mario e Miranda.

19.05 – L’ex difensore nerazzurro Marco Materazzi ha così dichiarato poco fa: “Difensori più forti al mondo? Koulibaly, Sergio Ramos e Romagnoli”.

18.15 – In seguito alla rifinitura di questo pomeriggio, il tecnico dei rossoneri ha reso nota la lista dei convocati per la sfida di domani sera contro l’Inter. QUI l’elenco completo.

17.31 – Anche Silvio Berlusconi è tornato a parlare del derby milanese. Queste le parole dell’ex presidente dei rossoneri. “Non lo so chi vincerà il derby. Se mettessero Suso dietro le punte lo vincerebbe di sicuro il Milan“.

16.49 – Suso, intervenuto sul profilo ufficiale di Instagram ha caricato tutto l’ambiente rossonero, postando una foto. Ecco la frase.

15.46 – Spalletti ha parlato a Milan TV: “Il Milan è una squadra forte e ben allenata, sa abbassarsi per aspettare, è cresciuto molto”.

14.13 – San Siro è ad un passo dal sold out: avanzano soltanto 1000 biglietti del settore ospite, poi sarà ufficialmente tutto esaurito.

14.00 – Rino GATTUSO ha parlato nella CONFERENZA STAMPA di vigilia al derby di Milano. Clicca QUI per riviverla interamente.

13.25 – A minuti l’inizio della conferenza stampa di Rino Gattuso. Intanto a Milanello, oltre ai tantissimi tifosi rossoneri fuori dai cancelli, sono presenti anche Leonardo e Maldini.

12.47 – Mateo Musacchio parla così del derby ai microfoni di Milan Tv: “E’ un derby, vogliamo regalare ai nostri tifosi che ci stanno sostenendo tanto una notte magica. Sappiamo che non ci sono in ballo solo tre punti. In difesa stiamo giocando bene, ma i pochi gol subiti sono il frutto del lavoro di tutta la squadra, a partire dagli attaccanti. Gattuso è un allenatore che lavora tanto, ha un rapporto diretto con tutta la squadra. Vedere a Milanello Leo e Maldini è un onore per tutti noi. Gol mio? L’importante è solo vincere”.

12.30 – Due gli appuntamenti da non perdere di oggi: la conferenza di Rino Gattuso e quella di Luciano Spalletti. Fra un’ora esatta potrete seguire le parole del mister rossonero in diretta su SpazioMilan.it.

12.01 – San Siro si prepara a vivere una serata spettacolare. All’esterno dello stadio, scrive Sport Mediaset, verranno proiettati dei giochi di luce. Prima della gara, il rapper Ghali si esibirà con il nuovo singolo “I love you”. All’intervallo diversi ex campioni rossoneri presenteranno le speciali maglie con cui la formazione Milan Glorie giocherà ad Anfield il prossimo 23 marzo contro le Liverpool Legends. Insomma, aldilà del match, ci sarà da divertirsi.

11.44 – Curiosità statistica: il Milan non perde un derby in casa dal gennaio 2012. Da allora 3 vittorie e 3 pareggi. L’ultimo successo rossonero in Serie A, però, risale al 2016.

11.05 – I bookmakers danno i rossoneri favoriti. Milan quotato a 2.40 da Sisal, a 3.20 l’Inter; il pari è dato a 3.10. Risultato più probabile? L’1-0 del Diavolo, quota a 7.00.

10.31 Superati i 5,7 milioni di euro di incasso: Milan-Inter è già nella storia. Sono inoltre ancora disponibili oltre 1000 biglietti nel settore ospite nerazzurro.

10.12 – Sponda Milan, Gattuso ha sciolto tutti i dubbi formazione: ci sarà l’undici tipo. Bakayoko confermato al centro, torna in panchina Lucas Biglia. Là davanti, oltre a Piatek, altra chance a Suso e Calhanoglu.

9.32 – In attesa della conferenza stampa di Spalletti, ci sono novità da Appiano. Brozovic del tutto recuperato, ci sarà lui in mezzo al campo. Joao Mario non si è allenato ieri, tornerà solo oggi a Milano. Da valutare, eventualmente per la panchina, la condizione di Nainggolan.

09.00 – Amici di SpazioMilan benvenuti nel live testuale in occasione del Derby di Milano. Resta aggiornato con tutte le notizie che giungeranno dal capoluogo lombardo: in palio c’è un posto in Champions League!

SABATO 16 MARZO

Impostazioni privacy