Tonali: “Sarò sempre un tifoso del Milan”, poi il retroscena su Maldini

Nella giornata di lunedì è arrivata l’ufficialità del passaggio di Sandro Tonali dal Milan al Newcastle. Le parole del centrocampista sulla sua ex squadra.

Sandro Tonali è uno dei calciatori che partita dopo partita in queste stagioni si è contraddistinto per il suo carisma, le sue qualità tecniche e anche per l’attaccamento alla maglia rossonera che ha onorato e rispettato sin dall’inizio. L’onerosa offerta arrivata nelle scorse settimane dal Newcastle, però, né i rossoneri né il centrocampista italiano sono riusciti a rifiutarla e quindi dopo tre stagioni insieme Tonali ha salutato il Milan. Il legame tra il centrocampista classe 2000 e il Diavolo, però, difficilmente si scinderà e a testimoniarlo sono proprio le parole del giocatore.

Le parole di Tonali

Nelle scorse ore Tonali è sbarcato per la prima volta sul suolo britannico e, stesso in giornata, è anche tornato a Milano. Di seguito le sue parole ai microfoni di TMW.

Com’è stata la scelta? La più difficile della mia carriera ma era una scelta che andava fatta adesso e l’abbiamo fatta. Il Milan mi ha accolto come un figlio e non me lo dimenticherò per tutta la vita. Li ringrazierò per sempre, voglio bene a tutti quelli che hanno lavorato con me e ai miei ex compagni. Guarderò sempre il Milan e sarò sempre un loro tifosi. È stata una scelta che ho dovuto fare e l’ho fatta nel momento giusto.

Le parole d'amore di Tonali per il Milan
Tonali dichiarazioni – ANSA – spaziomilan.it

Maldini? Per me è stato un riferimento importantissimo, soprattutto il primo anno mi ha aiutato tantissimo e mi ha preso in braccio. Poi quest’anno si sono divise le strade ma resterà sempre di grande aiuto per tutti i giocatori. Lo ringrazierò sempre. No, lui comunque anche da dirigente sapeva benissimo che erano due cose diverse giocare o essere dirigente. Ci faceva stare sereni anche quando è andato via. Non ho fatto questa scelta per questo motivo.

Compagni di squadra? Ho parlato con Leao prima della notizia, è normale che non se lo aspettasse ma da persona intelligente ha capito e mi ha detto che mi augura il meglio. Resteremo in contatto per sempre. Lasciare il Milan? È stata un’estate lunga, la decisione non arriva solo dopo questa stagione, ma dopo le tre che sono stato al Milan. È stato un cammino bellissimo, spero di poter tornare un giorno a Milano e vedere i tifosi sorridere.

Queste le parole di Sandro Tonali che, come si evince dalle sue parole, difficilmente dimenticherà il suo amato Milan.

Impostazioni privacy