Tutte le voci di mercato dal 12 al 18 agosto

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 12 AL 18 AGOSTO

Mercato Live

18/08, ore 20.00LJAJIC
L’Atlético Madrid non è in corsa per Adem Ljajic. Alcune voci provenienti dalla Spagna hanno accostato oggi l’attaccante della Fiorentina ai Colchoneros, ma non ci sono conferme. Si è ipotizzato di un inserimento del club spagnolo grazie al fondo Doyen Sports, ma è lo stesso Atlético Madrid a non avere intenzione di lavorare col fondo, che peraltro ha buoni rapporti col Milan. Si parla di affari passati relativi all’operazione Falcao, ma il fondo con cui l’Atlético concluse la trattativa per l’attaccante colombiano adesso al Monaco era legato a Jorge Mendes. Per Ljajic dunque ancora nessuna novità, in attesa dell’incontro tra il padre del calciatore, gli agenti e la dirigenza della Fiorentina. O rinnova con la società viola, oppure resta in piedi la pista Milan che negli ultimi giorni di mercato potrebbe tentare nuovamente l’acquisto, specialmente se non dovesse arrivare la prossima settimana la fumata bianca per il prolungamento. (Gianlucadimarzio.com)

18/08, ore 15.00LJAJIC
Intrigo internazione per Adem Ljajic. Per il Corriere dello Sport il talento serbo sarebbe vicino al rinnovo con la Fiorentina, As invece parla dell’interessamento dell’Atletico Madrid.

18/08, ore 12.00DIAMANTI
Sarebbe Alessandro Diamanti l’alterativa a Honda. Il trequartista del Bologna, che dal ritiro della Nazionale ha fatto sapere di non essere certo del suo futuro, torna tra i possibili acquisti milanisti.

17/08, ore 21.00KING BOATENG
Segna, prolunga e va in prestito al Catania. E’ arrivata la conferma dell’agente, Giuseppe Riso, che ai microfoni di Italpress ha rivelato il futuro King Boateng, attaccante classe ’94 protagonista oggi al Memorial Mamma Cairo. Il suo sarà un prestito per un anno, con la fiducia piena del Milan che prima gli farà firmare il rinnovo di contratto.

17/08, ore 11.00SAKHO
Nuovi spiragli per Sakho. Blanc, neo tenico del PSG, ha rivelato la volontà del giocatore di cambiare aria. Nelle ultime ora si è fatto sotto anche il Barcellona.

16/08, ore 23.20COPPOLA
Ferdinando Coppola è pronto nuovamente a rivestire la maglia del Milan. Dopo le tre parentesi in rossonero, il portiere ex Atalanta domani sarà a Milano per svolgere le visite mediche e se tutto andrà in maniera positiva verrà tesserato dal Milan. L’idea Coppola è nata dopo l’infortunio di Gabriel, i cui tempi di recupero sono ancora da valutare. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

16/08, ore 22.30ASTORI
Davide Astori, già accostato più volte al Milan, si avvicina al Napoli. Il difensore del Cagliari è da tempo nel mirino della dirigenza azzurra, e adesso l’operazione può realmente andare in porto. Nelle scorse settimane, il presidente Cellino ha dichiarato che avrebbe ceduto soltanto Astori tra i suoi gioielli e solo nel caso in cui fosse stato esplicitamente il difensore a chiedere la cessione. E l’ipotesi Napoli piace e non poco al calciatore, per il quale c’è un’idea di contratto quadriennale ad un milione a stagione. Al Cagliari, invece, la società azzurra ha offerto tra i 12 e i 13 milioni di euro. I contatti proseguono, si sta trattando concretamente e sono attesi sviluppi nei prossimi giorni. Astori, adesso, vede il Napoli. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

16/08, ore 21.00COPPOLAGABRIEL-AMELIA
Si fa male il portiere brasiliano Gabriel. In attesa di capire l’entità e i tempi di recupero dell’infortunio alla spalla, il Milan tessererà Ferdinando Coppola, già in rosa lo scorso anno. Alla luce di questo problema, Marco Amelia è destinato a rimanere al Milan. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

16/08, ore 20.00KINGSLEY BOATENG
Si fanno insistenti le voci di un prestito di Kingsley Boateng al Catania, senza diritti di riscatto. L’agente del giocatore, Giuseppe Riso, ha confermato ai microfoni di SiciliaToday.net l’interesse degli etnei: “Boateng Junior piace alla dirigenza del Catania. Le due dirigenze godono di un ottimo rapporto, al momento non c’è nulla di nuovo e non ho nulla da segnalare”.

16/08, ore 19.00HONDA
La telenovela Milan-Honda è destinata a continuare ancora per pochi giorni. Oggi il giocatore ha incontrato il direttore sportivo del CSKA Mosca, Babaev, per ribadire la sua volontà di raggiungere subito il club rossonero. Durante la prossima settimana ci sarà il definitivo incontro tra i due club. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

16/08, ore 16.00ALBERTAZZI
Michelangelo Albertazzi, difensore classe ’91 di scuola Milan, è pronto per una nuova esperienza. Il ragazzo è vicinissimo al prestito alla Reggina. La conferma è arrivata da Riccardo Svanera, intermediario della trattativa, che ha spiegato: “I club proprietari del cartellino hanno trovato l’accordo con la Reggina. Non ci saranno sorprese, la firma arriverà prestissimo“. (Fonte: ilSussidiario.net)

16/08, ore 15.30SAKHO
Mamadou Sakho è destinato ad uscire ben presto dalle dinamiche del calciomercato. Un summit tra il giocatore e il PSG avrebbe messo fine alle vecchie discordie. Per Sakho è pronto un rinnovo con adeguamento del contratto. (Fonte: Goal.com)

16/08, ore 10.00AMELIA
Il Milan avrebbe offerto Marco Amelia al Torino e sarebbe disposto anche a pagare i due terzi dello stipendio. Urbano Cairo ci sta riflettendo. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

16/08, ore 09.00ERIKSEN
Parla il procuratore di Christian Eriksen, il centrocampista danese dell’Ajax, corteggiato anche dal Milan: “Abbiamo parlato con un club italiano, ma preferirei non dire quale. Allo stesso modo è arrivata una proposta da un club tedesco. Tante squadre lo cercano, ma lascerà l’Ajax soltanto per un progetto di rango, superiore a quello della sua attuale squadra. Ha appena vinto il titolo, parteciperà alla Champions senza l’ostacolo dei preliminari”.

16/08, ore 02.30HONDA
L’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha fatto il punto della situazione riguardo a Keisuke Honda: “Ha fatto una scelta e l’ha comunicata alla sua società. Il CSKA Mosca è il legittimo proprietario del suo cartellino, per cui se vorrà darcelo, lo prenderemo ad agosto, se non vorrà darcelo, come è suo diritto, Honda arriverà a gennaio a parametro zero. Se c’è tempo fino al 19? No, il mercato chiude il 2 settembre, chiaro che via via che passa il tempo l’affare diventa per noi sempre meno interessante, ma non si sa mai, il calcio è questo“.

15/08, ore 20.00NIANG
Niang non andrà al Genoa. “Niang ce lo possiamo dimenticare, il mancato arrivo di Ljajic e di Honda blocca tutto e Liverani vuole un esterno d’attacco subito”. Così Enrico Preziosi, oggi in diretta su Sky Sport. 

15/08, ore 18.00HONDA
Keisuke Honda preme per il Milan. Il giapponese la sua scelta l’ha presa già tempo fa, i rossoneri sono nella sua mente anche se continua a giocare in maniera esemplare col Cska. E ieri ha segnato anche contro l’Uruguay. Questa sera Honda vedrà il club russo, esprimerà nuovamente il suo pensiero. Galliani attende da Forte dei Marmi, informato di tutto. Si prova a chiudere. Il Milan aspetta. (gianlucadimarzio.com)

15/08, ore 11.00JOHANSEN
Mediano dai piedi finissimi, potrebbe essere Stefan Marius Johansen, giovanissimo norvegese in forza allo Strømsgodsete, il futuro Montolivo rossonero. Secondo le ultime indiscrezioni, emisarri di Via Turati lo avrebbero visionato più volte. In patria viene paragonato a Modric del Real Madrid.

14/08, ore 21.00KOZAK
L’ultimo nome per l’attacco è Libor Kozak. L’incontro tra Adriano Galliani e Claudio Lotito, lo scorso weekend, potrebbe essere stata l’occasione per parlare del giocatore ceco, che ha espresso chiaramente la volontà di volersene andare. Per il centravanti biancoceleste il costo del cartellino è di 6-8 milioni. Il giocatore ci spera: “Per molti club italiani sei milioni è una cifra troppo elevata, così come per i club stranieri, ma io andrei anche in serie B per giocare”. Ma per Gianluca Di Marzio di SkySport non è un’ipotesi percorribile.

14/08, ore 20.30HONDA-KUCKA-NIANG
In attesa del preliminare di Champions League, il mercato del Milan va avanti. Per Honda la situazione è difficile, mentre col Genoa proseguono i contatti per lo scambio della metà dei cartellini di Kucka e Niang. Se la trattativa decollerà, però, sarà soltanto dopo il preliminare di Champions. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

14/08, ore 18.00LJAJIC
Secondo il quotidiano spagnolo As, sull’attaccante serbo della Fiorentina c’è l’interesse dell’Atletico Madrid, che si sarebbe messo in contatto con il giocatore stesso.

13/08, ore 21.30ANTONINI
Possibile futuro in Turchia per Luca Antonini. Il terzino sinistro del Milan, infatti, piace a Besiktas e Trabzonspor. Il primo club deve ancora presentare l’offerta ufficiale, mentre il secondo ha offerto 2 milioni di euro al Milan e un contratto biennale al calciatore. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

13/08, ore 20.00SIMIC
Il summit di mercato tra Adriano Galliani ed Enrico Preziosi ha dato esiti positivi. Non è stato trovato accordo per Kucka e Niang, ma si è parlato soprattutto di giovani. Al Milan va Stefan Simic terzino destro ceco classe 1995. Un’operazione da concludere a titolo definitivo. Il Genoa sceglierà nei prossimi giorni la contropartita sempre tra i ragazzi del settore giovanile rossonero. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

13/08, ore 20.00BONAVENTURA
Giocondo Martorelli, agente del centrocampista Giacomo Bonaventura dell’Atalanta, intervistato in esclusiva da ilsussidiario.net, nega l’interesse del Milan: “Con i rossoneri non c’è niente, si tratta di rumors che non corrispondono alla verità, nessuno mi ha contattato. Abbiamo fatto una scelta comune con Bonaventura, rimanere a Bergamo. Non c’è nessuna voglia di andare via“.

13/08, ore 19.00SAKHO
Pressing per Mamadou Sakho del PSG. Il giocatore, che interessa a diversi club italiani (Fiorentina e Napoli in testa), si libererà tra un anno a parametro zero. Il Milan potrebbe chiudere un accordo ora per avere il difensore tra un anno.

13/08, ore 14.45BORRIELLOhttps://www.spaziomilan.it/wp-admin/post.php?post=154504&action=edit&message=1
La situazione di Balotelli e l’infortunio di Pazzini hanno convinto Adriano Galliani a tenere una porta aperta per l’ex milanista Marco Borriello in vista dei playoff di Champions. Il trentesimo posto in lista potrebbe essere occupato dall’attaccante della Roma, che lo cederebbe ai rossoneri in prestito. (Fonte: SportMediaset)

13/08, ore 13.15KUCKANIANG
Incontro tra Adriano Galliani ed Enrico Preziosi a Forte dei Marmi. Sul tavolo delle trattative tra Milan e Genoa ci sono il possibile scambio della metà di Kucka e quella di Niang, ma anche altri giovani. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

13/08, ore 12.00MATRI
Alessandro Matri si allontana dal Milan. Sembra vicino l’accordo tra Juventus e Napoli per il passaggio dell’attaccante al club partenopeo per una cifra intorno ai 12 milioni di euro. I rossoneri, invece, propongono il prestito con diritto di riscatto, formula che non soddisfa la società bianconera. Resta da capire la volontà del giocatore.

13/08, ore 10.00KONDOGBIA
Il Siviglia fa il prezzo per Geoffrey Kondogbia, centrocampista francese in mostra agli ultimi Mondiali Under20. La società spagnola vuole 20 milioni di euro più Iva. Le pretendenti più accreditate sono Milan, Juventus, Arsenal e Real Madrid.

13/08, ore 09.00CRISTANTE-KINGSLEY BOATENG
Bryan Cristante e Kingsley Boateng rimangono in orbita Catania. Il club etneo intende farsi avanti a breve per prelevare le due promesse rossonere con la formula del prestito. Il Milan, a patto che la richiesta di Lo Monaco non includa diritti di riscatto, potrebbe accettare.

12/08, ore 21.00ACQUAFRESCA
Nuovo nome per l’attacco: Robert Acquafresca. Il procuratore del giocatore, Giovanni Branchini, starebbe offrendo l’attaccante a molte squadre, tra cui i rossoneri. I rapporti tra Milan e Bologna sono ottimi e il giocatore potrebbe anche arrivare in prestito oneroso.

12/08, ore 18.00SAKHO
Torna il nome di Mamadou Sakho tra i possibili puntelli per difesa del Milan. “Sì, sono contento dell’interesse di club che hanno scritto la storia come Milan e Liverpool. Vedremo come andrà“, ha fatto sapere il difensore del Paris Saint Germain, da tempo segnalato in rotta col club.

12/08, ore 15.30PETAGNA
La Sampdoria avrebbe chiesto ufficialmente al Milan la comproprietà di Andrea Petagna, ma Adriano Galliani ha rispedito la domanda al mittente ritenendo il giovane attaccante “incedibilissimo”. (Fonte: SportMediaset)

12/08, ore 15.00LJAJIC-HONDA
Situazione sempre in evoluzione sul doppio fronte Adem Ljajic-Keisuke Honda. Da una parte il serbo della Fiorentina deve parlare con la società viola per prolungare o meno il suo contratto, in scadenza nel giugno 2014, dall’altra il giapponese è tenuto “ostaggio” dal CSKA Mosca che non vuole lasciarlo partire prima di gennaio. Adriano Galliani è alla finestra per approfittare della situazione “in progress” e sferrare l’attacco decisivo.

12/08, ore 14.30TRAORE’
I belgi dell’Anderlecht sono sulle tracce di Bakaye Traoré. La conferma è arrivata dal procuratore del giocatore, Fabio Parisi: “Si, l’Anderlecht è interessato a Bakaye, ma per il momento non c’è stata l’offerta”.

CLICCA QUI PER:

TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 5 ALL’11 AGOSTO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 29 LUGLIO al 4 AGOSTO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 22 AL 28 LUGLIO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 15 AL 21 LUGLIO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DALL’8 AL 14 LUGLIO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DALL’1 AL 7 LUGLIO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 24 AL 30 GIUGNO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 17 AL 23 GIUGNO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DALL’8 AL 16 GIUGNO

Impostazioni privacy