LE ULTIME (10/08): Taarabt pista ancora aperta, idea Song per il centrocampo. Il Genoa vuole Zapata

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 4 ALL’10 AGOSTO

10/08, ore 23.50TAARABT
A piccoli passi, verso un ritorno in rossonero. Adel Taarabt e il Milan, la storia d’amore potrebbe proseguire. Confermato l’appuntamento per martedì tra il Milan e l’agente del giocatore Kia, a Milano. Il club rossonero è pronto a presentare al Qpr (società proprietaria del suo cartellino) un’offerta di circa 3 milioni di sterline con una percentuale su una possibile futura rivendita da lasciare in favore del club londinese (che nel 2009 lo ha prelevato dal Tottenham per 500mila sterline). Il giocatore ha ancora un anno di contratto col Qpr, ma non ha alcuna intenzione di rispettarlo. E vuole partire, destinazione Italia. Col Milan in cima alla lista dei suoi desideri. Situazione in evoluzione, martedì nuovi sviluppi. Con Taarabt al centro del mercato rossonero. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

10/08, ore 23.30ZAPATA
Dopo Forte dei Marmi, questa sera Adriano Galliani ha fatto tappa a Roma. Nella capitale l’ad rossonero ha incontrato Enrico Preziosi, cena insieme e sul tavolo il capitolo difensori. Il Milan ha almeno un centrale in esubero, il Genoa invece lo cerca. Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, si sono valutati i nomi di Bonera, Zaccardo, Mexes e Zapata. Il colombiano è il preferito di Gasperini, l’opzione d’acquisto è quella del prestito. Genova-Milano, si riapre l’asse di sempre.

10/08, ore 22.30 – SONG
Il Manchester United irrompe su Alex Song. Il centrocampista del Barcellona non rientra nei piani di Luis Enrique: presto verrà ceduto. Sulle sue tracce, c’è anche il Milan, che nella giornata di ieri, secondo la stampa spagnola, si trovava a pochi passi dalla chiusura dell’affare. Invece no. Nulla di fatto.

10/08, ore 21.45 – DARMIAN
Darmian pare sia finito anche nella lista dei desideri di una big Europea. Carlo Ancelotti, che non ha rinunciato a poter trovare un accordo per Mattia De Sciglio, sta pensando di portare nel Real Madrid anche il terzino del Toro. Ancelotti tuttavia non ha fretta, pensa di studiare i progressi del giocatore e magari riuscire a strappare un doppio colpo più avanti. Il Milan per ora osserva e magari si interroga sulle scelte fatte.

10/08, ore 21.00AGAZZI
Michael Agazzi vuole restare al Milan. L’estremo difensore rossonero, arrivato a giugno a parametro zero, non è intenzionato ad accettare una possibile cessione. Nonostante nelle amichevoli estive abbia messo in scena un paio di prestazioni del tutto negative e sia diventato l’ultima scelta di Pippo Inzaghi, secondo quanto riporta il portale Gianlucadimarzio.com, l’ex portiere di Chievo e Cagliari vorrebbe proseguire la propria avventura in rossonero. Il tutto malgrado l’arrivo di un goalkeeper del calibro di Diego Lopez.

10/08, ore 19.30 – CONTENTO
Diego Contento passa al Bordeaux. L’esterno di difesa del Bayern Monaco, che aveva chiesto la cessione in quanto desideroso di giocare con maggior regolarità, trascorrerà la prossima stagione in Francia. Accordo raggiunto. Il Milan stava monitorando la situazione del terzino tedesco classe ’90 a maggio ma, a causa di svariate circostanze, aveva deciso di virare su altri obiettivi. Intanto, il Bordeaux si è inserito e ha concluso la trattativa.

10/08, ore 16.30 – PULIDO
Il Milan perde di vista anche Alan Pulido. L’ala messicana, al momento in forza al Tigres, dovrebbe passare all’Olympiakos. E’ questa l’indiscrezione lanciata da Tuttomercatoweb.com, che specifica che il giocatore, in queste ultime ore, sarebbe volato in Grecia per concludere la trattativa.

10/08, ore 00.15 – LANZINI
Manuel Lanzini passa all’Al-Jazira. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, l’operazione si sarebbe conclusa sulla base di cinque milioni. Il talento del River Plate si accasa così nel campionato degli Emirati Arabi. Lanzini, qualche settimana fa, era stato seguito anche dal Milan.

09/08, ore 21.30BASELLI
La Fiorentina potrebbe presto interessarsi ad un possibile obiettivo del mercato rossonero: stiamo parlando di Daniele Baselli. Il centrocampista classe ’92 è infatti in cima alla lista dei desideri di Vincenzo Montella, tecnico dei gigliati, il quale vorrebbe il giocatore atalantino soprattutto per la sua duttilità.

09/08, ore 21.00DIEGO LOPEZ
Manuel Garcia Quillon, procuratore di Diego Lopez, si sta dirigendo verso Madrid per chiudere l’affare in maniera definitiva. E’ questo quanto riportato da Sky Sport, che sottolinea come la trattativa si sia ormai conclusa con esito positivo. Perché possa arrivare l’ufficialità, mancano soltanto le visite mediche, fissate per lunedì, e la firma del Real Madrid.

09/08, ore 21.20BIABIANY
Un altro nome “caldo” del mercato rossonero rischia di sparire dal taccuino di Adriano Galliani. Si tratta di Jonathan Biabiany, che lo scorso gennaio sembrava ad un passo dal Milan. Ora, invece, pare essersi fatta nuovamente avanti la Juventus

09/08, ore 20.30CERCI
In serata a Forte dei Marmi ci potrebbe essere un possibile incontro tra Adriano Galliani e Urbano Cairo, sul piatto il futuro di Alessio Cerci. L’esterno offensivo del Torino è il primo nome sulla lista dei desideri di Inzaghi, e il Milan lavora per provare ad accontentare il proprio allenatore. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

09/08, ore 17.45DIDAC VILA’
Didac Vilà è sempre più lontano dal Milan. Ai microfoni del Día de Córdoba, ha parlato l’agente del giocatore, Raul Verdù: “Abbiamo parlato con il Cordoba ma, al momento, non c’è nulla di concreto. Il problema è l’ingaggio. Il giocatore andrà via sicuramente dal Milan: l’obiettivo è tornare in Spagna, ma ci sono diverse possibilità anche altrove. C’è molta differenza tra quello che possono offrirgli in Spagna e quello che offrono in altri campionati. Il futuro di Dídac passa dalla rescissione del contratto con il Milan, per poi studiare le diverse possibilità e fare ciò che sarà meglio per lui“.

09/08, ore 15.00MEXES
Philippe Mexes, secondo quanto riporta TuttoSport, lascerà Milanello nel corso del mercato. In rosa ci sono ben 5 difensori centrali, troppi per una squadra che non deve nemmeno disputare le Coppe. Zapata piace alla Juventus di Allegri, ma le richieste del Milan sono alte e Inzaghi lo preferisce a Mexes. Ecco perché dovrebbe essere proprio l’ex Roma, col contratto in scadenza nel 2015 a fare le valigie.

09/08, ore 14.30DIEGO LOPEZ
La fumata bianca è arrivata: Diego Lopez è un nuovo giocatore del Milan. Trattativa terminata con successo. L’intesa tra le parti è totale. Nella giornata di lunedì, quando il portiere spagnolo concluderà le visite mediche, arriverà l’ufficialità.

09/08, ore 12.30TAARABT
Secondo Tuttosport, il Milan e Adel Taarabt sarebbero sempre più vicini. E’ confermato l’arrivo in Italia di Kia Joorabchian, agente del marocchino, che dovrebbe incontrare Galliani per definire una strategia. Il QPR chiede almeno 7 milioni, ma si potrebbe chiudere a 5.

09/08, ore 12.00ARMERO
Il Milan aggiunge un altro tassello al proprio mercato e regala ad Inzaghi il tanto desiderato terzino sinistro richiesto. Pablo Armero sarà presto un nuovo giocatore del Milan: lunedì le visite mediche, poi la firma sul contratto e subito il primo allenamento agli ordini del Mister.

09/08, ore 08.30AFELLAY
L’Olympiakos si tuffa su Ibrahim Afellay. L’esterno d’attacco blaugrana, che non rientra nei piani di Luis Enrique, dovrebbe essere ceduto nelle prossime settimane. Sulle sue tracce ci sono il Besiktas e il Milan ma, nelle ultime ore, l’Olympiakos si sarebbe inserito con decisione e avrebbe superato le dirette concorrenti.

09/08, ore 01.00PAZZINI
A seguito del forte sondaggio del Wolfsburg, Giampaolo Pazzini ha declinato ogni proposta. L’attaccante preferisce restare al Milan, convinto di giocarsi buone chance con Inzaghi.

08/08, ore 23.30TAARABT
Tutto rimandato, con la promessa di rivedersi e tentare di chiudere l’operazione al più presto. E’ infatti slittato l’incontro tra Adriano Galliani e Kia Joorabchian, agente di Adel Taarabt: parti, che con ogni probabilità si incontreranno martedì. Il fantasista marocchino è sempre più nel mirino dei rossoneri, pronti a sferrare l’attacco decisivo con il Qpr. Che, però, non molla sulla valutazione del calciatore. I londinesi continuano infatti a chiedere 7 milioni per il cartellino, contro i 5 offerti dal Milan. Anche perché in caso di partenza di Taarabt dovrebbero mettersi alla ricerca del possibile sostituto, che potrebbe essere Van Der Vart. Ma per il ritorno in rossonero di Adel c’è cauto ottimismo: l’intesa potrebbe essere trovata inserendo nell’offerta una percentuale sulla futura rivendita e, soprattutto, facendo leva sulla volontà del giocatore di trasferirsi in rossonero. Trattativa complicata, ma non impossibile. Taarabt nel mirino, il Milan è pronto al rilancio. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

08/08, ore 23.00RABIOT
L’Arsenal supera il Milan nella corsa ad Adrien Rabiot. Il futuro del centrocampista francese, in scadenza di contratto al termine della prossima stagione e seguito anche da Fiorentina e Juventus, dovrebbe essere alla corte di Arsene Wenger. I Gunners si sono inseriti con decisione e, stando a quanto riportato dal Daily Star, si troverebbero a un passo dal talento del Paris Saint Germain. Affare in dirittura d’arrivo. L’Arsenal, per arrivare a Rabiot, avrebbe offerto una cifra pari a dieci milioni. Proposta accettata.

08/08, ore 22.00DIEGO LOPEZ
Diego Lopez e il Milan, matrimonio ad un passo. Quillon, agente del portiere del Real Madrid, arriverà questa notte a Forte dei Marmi dove si trova l’AD Adriano Galliani. L’accordo col Real Madrid è stato già raggiunto, Diego Lopez arriverà a parametro zero con dei bonus che il Milan riconoscerà alle merengues. Resta da trovare l’intesa tra il calciatore e i rossoneri. Domani si può chiudere, sulla base di un triennale. Per coronare il matrimonio, tra Diego Lopez e il Milan. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

08/08, ore 21.30CERCI
Cairo su Cerci, a torinogranata.it. “La settimana scorsa non ci siamo visti, sono due settimane che non vedo Galliani per cui direi che l’insidia di Galliani non è così forte. Abbiamo alcune società anche estere che sono interessate a Cerci, però vediamo. Se non c’è un’offerta straordinaria e, soprattutto, se Cerci non mi chiede di andare via il discorso è già chiuso, qualora ci fosse una grande offerta e lui volesse andare allora il discorso sarebbe diverso“.

08/08, ore 21.00CISSOKHO
Affare fatto. Aly Cissokho, inseguito timidamente anche dal Milan, è un nuovo giocatore dell’Aston Villa. L’ufficialità è arrivata tramite un comunicato pubblicato sul sito dei Villans. Per il giocatore, un contratto quadriennale.

08/08, 0re 20.30TAARABT
Capitolo Adel Taarabt. Il canale tematico rossonero Milan Channel conferma l’indiscrezione rilanciata da Sky su un incontro tra Galliani e l’agente del giocatore, Kia Joorabchian. Appuntamento alla prossima settimana, il marocchino del QPR torna di moda.

08/08, ore 20.00CONSTANT
Kevin Constant è stato annunciato dal Trabzonspor come nuovo giocatore del Club turco. La formula: cessione a titolo definitivo. (Fonte: AcMilan.com)

08/08, ore 19.00IOTTI
Luca Iotti passa all’Elche. Il difensore centrale cresciuto nelle giovanili del Milan, classe ’95, approda in Spagna a titolo definitivo e si appresta a firmare un contratto di tre anni. Tutto fatto. L’ufficialità è arrivata tramite una nota diffusa dal sito dell’Elche che, per la seconda stagione consecutiva, disputerà la Liga.

 08/08, ore 18.00ARMERO
Armero è un giocatore del Milan, manca solo l’annuncio. E’ stata una giornata ricca di novità, ecco come si è arrivati all’accordo finale. CLICCA QUI

08/08, ore 17.30BERTOLACCI
Andrea Bertolacci potrebbe essere il colpo a sorpresa dell’ultimo minuto del mercato rossonero. L’agente del giocatore, Alessandro Lucci, intervistato da canalegenoa.it, ha dichiarato che oltre al Parma sul suo assistito ci sono anche altri club italiani: “C’è stata solamente una manifestazione di intenti da parte del Parma per il mio assistito, nulla di più: in questo periodo sono molteplici le situazioni simili a questa ma, ripeto, non c’è nulla di concreto”.

08/08, ore 17.00ODUAMADI
Oduamadi va in prestito al Crotone. Questo il comunicato della società che accoglie l’ex Brescia: “Grande colpo Crotone, Oduamadi è un nuovo calciatore rossoblù. Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito dall’Ac Milan, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Nnamdi Chidiebere Oduamadi. Oduamadi è un attaccante nigeriano ed è nato a Lagos il 17 ottobre 1990. Nel suo curriculum vanta 1 presenza in Serie A con il Milan e 53 gettoni e 9 centri in Serie B. Odu è un giocatore rapido, leggero, dotato di un’ottima tecnica, corsa e talento. Il neo giocatore rossoblù è nel giro della Nazionale nigeriana con la quale ha collezionato finora 12 presenze e 4 reti prendendo parte anche alla Confederations Cup 2013 in Brasile. Proprio in occasione della Confederations, Odu ha messo a segno una tripletta contro Tahiti diventando così il primo giocatore africano a realizzare tre gol in una sola partita di Confederations Cup. Inserito nella lista dei convocati per il Mondiale in Brasile, Odu e’ stato costretto a dare forfait a causa di un piccolo infortunio subito nel corso dell’amichevole pre Mondiale contro la Scozia. Il 23 enne attaccante ha siglato il contratto che lo lega al Crotone nel quartier generale della V&V Group alla presenza dell’ad Gianni Vrenna”.

08/08, ore 15.00SONG
Il Milan resta in corsa per Alex Song, anche se fa qualche passo indietro. Il centrocampista camerunense, classe ’87, non rientra nei piani di Luis Enrique ed è stato messo sul mercato. Una sua partenza è più che possibile e la dirigenza rossonera continua a monitorare la situazione da ormai un mese. Stando a quanto riportato da Sport.es, in via Aldo Rossi erano addirittura pronti a raggiungere l’accordo con il club blaugrana sulla base di un prestito annuale con diritto di riscatto. Un patto al momento raffreddato dalle voci che vorrebbero in vantaggio la pista Dzemaili.

08/08, ore 14.00SAPONARA/NIANG
Una telefonata con Adriano Galliani, una delle tante che avvengono ogni giorno, per ribadire l‘assoluta incedibilità di Riccardo Saponara e M’Baye Niang. Pippo Inzaghi, come rivelato da La Gazzetta dello Sport, ha dimostrato ancora una volta la sua massima fiducia nei due giovani rossoneri, sul quale ha intenzione di puntare con decisione durante la prossima stagione. Per tale motivo, dunque, l’ad rossonero non si siederà a nessun tavolo per loro due, che erano rispettivamente nel mirino di Empoli e Parma.

08/08, ore 13.30IOTTI/HENTY/VILA
Operazioni in uscita, il Milan sfoltisce la rosa. Ore intense per il ds Maiorino. Dopo aver definito l’operazione Oduamadi col Crotone, il dirigente rossonero ha trovato l’accordo con l’Elche per il trasferimento di Iotti. Inoltre, anche Henty lascia il Milan: si allenerà col Nova Goriça in attesa dell’intesa definitiva. In uscita anche Didac Vila, che piace e non poco al Cordoba. Non trovano conferma invece le voci che vorrebbero i rossoneri sulle tracce di Song. Col Barcellona, infatti, nessun contatto. Ora testa alle uscite. Il ds Maiorino è al lavoro. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

08/08, ore 12.00DIEGO LOPEZ
Per l’ingaggio di Diego Lopez il problema è… l’ingaggio. Milan e Real Madrid hanno già raggiunto l’intesa per un acquisto a titolo definitivo, ma il portiere spagnolo (32 anni e contratto in scadenza 2017) è rigido su una richiesta di stipendio esagerata: 4 milioni. I rossoneri offrono 2.5, quasi il limite massimo imposto soprattutto dal bilancio.E’ in ballo anche la durata del possibile contratto, 3 anni la soluzione più logica. Nel weekend Forte dei Marmi ospiterà una serie massiccia di incontri: da Filippo Inzaghi a Quilon, agente di Diego Lopez, fino a Kia Joorabchian. E non solo. Tutti a casa di Galliani. La situazione Diego Lopez rimane in primissimo piano, i telefoni scottano ma di grosse novità oggi non ce ne sono.Ecco perché il discorso più interessante, si interroga La Gazzetta dello Sport, prende in considerazione le alternative: Victor Valdes, Romero e Perin (in Versilia ci sarà Preziosi).

08/08, ore 13.00 CERCI
“Cairo proporrà il rinnovo a Cerci, che però non sembra convinto”, queste le parole di Paolo Bargiggia, nel corso dell’edizione odierna di SportMediaset: continua il pressing di Inzaghi sul giocatore, domani ci sarà un incontro a Forte dei Marmi tra Adriano Galliani e il tecnico rossonero, che chiederà a Galliani lo sforzo economico della società per arrivare a Cerci.

08/08, ore 11.00RABIOT
Il Milan rimane su Adrien Rabiot. Il centrocampista del Paris Saint Germain, classe ’95, piace ai vertici della società di Via Aldo Rossi e ha un contratto in scadenza al termine della prossima stagione: entro fine agosto, a meno che non rinnovi, potrebbe essere ceduto. Secondo quanto riporta La Nazione, in tempi brevi, la Fiorentina sarebbe pronta a farsi avanti con decisione e a formulare un’offerta. Dal canto suo, il Milan non può tirarsi indietro. Per arrivare a Rabiot, Adriano Galliani dovrebbe muoversi con intelligenza e anticipo, trovando il prima possibile un accordo con l’entourage del centrocampista e con la società transalpina.

08/08, ore 10.00 DZEMAILI
Secondo Sky Sport, i rossoneri hanno offerto 2.5/3 milioni al Napoli, il quale ha fissato il prezzo a 5 milioni. La distanza non è minima, le intenzioni sono serie: il Milan ha scelto Dzemaili, gli azzurri sono disposti a cederlo; determinante il possibile arrivo di Fellaini in quel ruolo. Per Benitez non è imprescindibile, De Laurentiis è in contatto con la società di via Aldo Rossi 8: si può fare, ma forse servirà aspettare fine agosto per far combaciare ogni pezzo del mercato. A 3-4 milioni l’affare si farà, spiega Tuttosport. Lo svizzero ha rifiutato il Benfica e piace al Siviglia, il Milan rimane il primo desiderio in caso di addio.

08/08, ore 9.00BERTOLACCI
Uno dei nomi più frequentemente accostati al centrocampo del Milan è quello di Andrea Bertolacci, in comproprietà tra Genoa e Roma. L’ex Lecce nelle ultime ore è al centro di un forte interessamento del Parma, che ha intenzione di rilevare la metà di proprietà del Grifone, anche se per il momento l’offerta dei ducali (un milione di euro più Mesbah) non convince il presidente ligure Preziosi. I due club, secondo Gianlucadimarzio.com, continueranno a trattare nei prossimi giorni e, in caso di soluzione positiva, un altro obiettivo rossonero sfumerebbe.

08/08, ore 8.00AGAZZI
Il Sassuolo cerca un portiere, Storari e Agazzi le possibilità. La prima scelta di Squinzi è il vice Buffon, ma secondo quanto riporta Gianluca di Marzio, oggi ci sarà un incontro per Michael Agazzi. Il Milan avrebbe già dato la propria possibilità a negoziare il trasferimento, resta da trattare eventualmente con il giocatore che è atterrato in Italia insieme alla squadra dopo la poco felice tournée americana.

07/08, ore 22.30ODUAMADI
Massimo Drago, attuale allenatore del Crotone, ha parlato dell’imminente arrivo in prestito di Nnamdi Oduamadi, esterno d’attacco di proprietà del Milan: “Ormai è fatta: manca solo la firma. Conosciamo bene il calciatore, visto che l’abbiamo incontrato diverse volte da avversario, e pensiamo che possa fare al nostro caso“.

07/08, ore 21.00 – PANDEV
Il Galatasaray vira su Goran Pandev. L’attaccante del Napoli non rientra nei piani di Rafa Benitez: presto dovrebbe essere ceduto. Sulle sue tracce si erano messi anche la Fiorentina e il Milan che, nei giorni scorsi, aveva provato a sondare il terreno. Fumata nera. Bersaglio mancato. Trattativa stroncata sul nascere.

07/08, ore 20.00DE JONG
Il Milan trema, De Jong non è più al sicuro. Proseguono senza sosta le voci su un possibile passaggio dell’olandese al Manchester United. Dall’Inghilterra, il sito bleacherreport.com per la precisione, parla di un incontro già avvenuto tra la dirigenza dei Red Devils e gli agenti. Gli inglesi sono pronti ad offrire 8 milioni di sterline, poco meno di 10 milioni di euro, per tentare la società rossonera. Va detto che per adesso non è ancora arrivata nessuna proposta ufficiale.

07/08, ore 19.40ROBINHO
Dal Brasile arrivano le prime parole di Robinho dopo il ritorno al Santos: “Voglio ringraziare la fiducia della dirigenza del Santos, dei tifosi. Sono a casa, tra familiari ed amici. Ho sempre pensato che se fossi tornato in Brasile sarebbe stato al Santos, a casa mia. Ma non dipendeva solo da me, anche il Milan doveva essere d’accordo. Sono tornato dove sono sempre stato felice. Spero di continuare al Santos per molto tempo. Dipende anche dal Milan, con il quale ho un contratto. L’Europa non è nei miei pensieri, ci ho giocato abbastanza“.

07/08, ore 19.00 – LAVEZZI
Paris Saint-Germain e Lavezzi sempre più.. vicini. Stando a quanto scrive il quotidiano transalpino l’Equipe, l’attaccante argentino dovrebbe rimanere nella squadra della capitale francese, nonostante le continue voci di una possibile cessione.

07/08, ore 18.15SAPONARA
“Ritorno Saponara? Penso sia un’ipotesi remota, se ci fosse una possibilità potrebbe venire fuori solo a fine mercato”. Sono le parole di Maurizio Sarri, allenatore dell’Empoli, a Sky Sport 24.

07/08, ore 18.00AGAZZI
Il Milan domani incontrerà il Sassuolo per Agazzi. Il portiere piace al club emiliano, scrive Gianlucadimarzio.com. In Versilia si incontreranno l’ad rossonero Galliani e quello neroverde Carnevali. Si parlerà di mercato, Agazzi sul tavolo della trattativa.

07/08, ore 17.35ROBINHO
E’ ufficiale: Robinho è del Santos, prestito secco fino al 2015. Ad annunciarlo è Milan Channel, canale tematico rossonero, nel corso dell’edizione di “MVP”. Ecco il comunicato ufficiale del Milan: “AC Milan comunica di aver ceduto Robinho in prestito al Santos fino al 30 giugno 2015“.

07/08, ore 16.30 – LESTIENNE-AFELLAY
Secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com, il Milan starebbe continuando a monitorare altre due ali: Maxime Lestienne e Ibrahim Afellay.

07/08, ore 15.45 – CIGARINI-BONAVENTURA
Antonio Percassi, presidente dell’Atalanta, ha annunciato: “Venderemo uno o due pezzi pregiati, dobbiamo fare cassa”. A far gola al Milan sono almeno due centrocampista nerazzurri: Luca Cigarini e Giacomo Bonaventura.

07/08, ore 14.30 – AYEW
André Ayew si allontana dal Milan. L’esterno d’attacco del Marsiglia sta per approdare al Newcastle. Secondo quanto riporta France Football, la trattativa tra i Magpies e l’Olympique de Marseille si starebbe per concludere con esito positivo. A breve, dovrebbe arrivare l’ufficialità.

07/08, ore 14.30 – DIAMANTAKOS
Tutti pazzi per Dimitrios Diamantakos. L’attaccante dell’Olympiacos si è messo in mostra durante la Guinness Cup segnando prima al Milan e poi rifilando una doppietta al Manchester City. Tuttavia resterà in Grecia come ha chiarito il suo agente Theofilos Karasavvidis, in esclusiva per IlSussidiario.net: ” Dimitrios resterà all’Olympiacos perché è giovane e deve ancora finire il proprio percorso di crescita. Ha un contratto fino al 2016 e sarà la società greca a decidere quando e se vendere il ragazzo”

07/08, ore 13.20 – DIEGO LOPEZ
Secondo SportMediaset, ieri sera la trattativa per Diego Lopez sembrava essere saltata: il Milan, inizialmente, ha fatto capire al Real Madrid di non volersi impegnare per tre anni di contratto, soprattutto, a certe cifre, nonostante la volontà di Florentino Perez di regalare il portiere in esubero. In nottata la svolta: la società di via Aldo Rossi ha fatto sapere di essere disposta a ragionare su un contratto triennale. Ad avvicinare Diego Lopez al Milan la disponibilità di Galliani di offrirgli un contratto di 2,5 milioni di euro a stagione: la trattativa potrebbe definirsi nel weekend, quando l’amministratore delegato rossonero incontrerà l’agente del calciatore.

07/08, ore 12.30 – TAARABT
Se dovesse saltare Cerci, l’obiettivo numero due resta Adel Taarabt. Non riscattato a fine stagione in quanto ritenuto da Silvio Berlusconi e da Pippo Inzaghi poco continuo e poco professionale fuori dal campo, secondo il Corriere dello Sport l’attaccante esterno marocchino a fine agosto potrebbe essere rientrare al Milan.

07/08, ore 10.30 – DIEGO LOPEZ
Mistero intorno al reale ingaggio che oggi Diego Lopez dal Real Madrid: 1,8 milioni per La Gazzetta dello Sport, 2,5 secondo il Corriere della Sera. Di sicuro conosciamo la sua prima richiesta: più di 3 milioni. Ma è nel weekend che sono attesi i più significativi sviluppi. Quillon, agente di Diego Lopez, annuncia il CorSera, è infatti pronto ad incontrare Adriano Galliani a Forte dei Marmi: domani o al massimo sabato. La fumata bianca è possibile, il Monaco non spaventa.

07/08, ore 10.30 – CERCI
Secondo quanto riporta TuttoSport, Alessio Cerci che tanto piace ad Inzaghi preferirebbe, come anche la sua fidanzata, un approdo all’Inter con la possibilità di giocare l’Europa. La pista che porta a Monaco invece non convince. Cairo intanto tiene duro: non si scende sotto i 20 milioni.

07/08, ore 09.45NIANG
M’Baye NianG, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, è nel mirino del Parma. Dagli emiliani è arrivata una proposta che la società di via Aldo Rossi sta vagliando in queste ore.

07/08, ore 09.20 – NANI
Il Manchester United sembra pronto a gettarsi su Arturo Vidal. Stando a quanto riportato da Tuttosport, il club inglese sembra pronto ad offrire alla Juventus i cartellini di Javier Hernandez e Nani per il cileno classe ’87. Sembra così sfumare un altro obiettivo per l’attacco rossonero.

07/08, ore 09.00 – CERCI
Il futuro di Alessio Cerci continuna a rimanere appeso a un filo. Giampiero Ventura, in occasione della conferenza stampa di presentazione per il ritorno del turno playoff di Europa League contro gli svedesi del Brommapojkarna, ha parlato della situazione di del giocatore: “Cerci sta lavorando per rimettersi al pari dei compagni come condizione fisica perche’ vuole fare una grande stagione. Con il Torino? Non lo sappiamo. Alessio sta lavorando per essere un giocatore che fa la differenza, con impegno anche maggiore rispetto all’anno scorso. E’ stata una piacevole sorpresa”.

07/08, ore 08.30 – DZEMAILI
Pippo Inzaghi ha espressamente richiesto un centrocampista in grado di sostituire Riccardo Montolivo, fuori fino a novembre: Blerim Dzemaili, 28enne svizzero del Napoli, decisivo nell’amichevole di Ginevra contro il Barcellona, è in orbita Milan da più di un mese. Stando a quanto riportato da alfredopedulla.com: “I contatti ci sono stati, il gradimento esiste, anche per questo motivo lo svizzero ha preso tempo con gli altri club che lo hanno cercato dall’estero. Il Napoli lo valuta sui cinque milioni, il Milan resta interessato, sullo sfondo”.

06/08, ore 22.30 – CERCI
L’Atletico Madrid non molla Alessio Cerci. Secondo quanto riportato dal portale Gianlucadimarzio.com, il club Campione di Spagna in carica sarebbe disposto a fare il possibile per soffiare l’esterno d’attacco del Torino al Milan: a breve, potrebbe avanzare offerte convincenti. Se l’Atletico offrisse i venti milioni richiesti dai granata, la trattativa potrebbe concludersi con successo.
06/08, ore 21.00SAPONARA
L’Empoli insiste su Riccardo Saponara. Nonostante la volontà di Inzaghi di dare fiducia al classe ’91, la società toscana continua a sognare il ritorno del centrocampista. Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, la prossima settimana i dirigenti dei due club si incontreranno, sul tavolo proprio la voglia del presidente Corsi di regalare Sapo alla trequarti di Sarri.

06/08, ore 18.30AGAZZI
Per sostituire l’infortunato Pegolo, il Sassuolo pensa a Michael Agazzi, autore fin qui di un pre-campionato che non ha convinto il Milan.

06/08, ore 18.30DE JONG
Continua il pressing dello United su De Jong. Secondo goal.com, Il vice-presidente esecutivo Ed Woodward avrebbe incontrato martedì a Londra gli agenti di De Jong, per sondare la disponibilità del centrocampista olandese al nuovo trasferimento inglese.

06/08, ore 17.30 – ARMERO-CONSTANT
Dopo il rientro dall’America Kevin Constant volerà in Turchia, per Armero le visite mediche e l’arrivo a Milanello sono previsti la prossima settimana.

06/08, ore 15.00 – DIEGO LOPEZ
Milan Channel conferma i contatti col Real per Diego Lopez, la formula però sarà quella della cessione a titolo definitivo. Da sistemare c’è anche il nodo ingaggio, ad oggi le pretese dello spagnolo sono troppo elevate.

06/08, ore 14.30ODUAMADI
Oduamadi, altro prestito. L’attaccante nigeriano, dopo l’esperienza al Brescia, continua il suo percorso lontano da Milanello. Secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio, il classe ’90 a breve sarà un giocatore del Crotone, col Milan è stato raggiunto l’accordo.

06/08, ore 10.30 – TAARABT
Harry Redknapp vuole trattenere Adel Taarabt. Secondo quanto trapelato dal Mirror, il Milan avrebbe rinunciato a riprendere il trequartista marocchino del Qpr, rientrato in squadra a tutti gli effetti: Redknapp sarebbe pronto a puntare nuovamente su di lui e su Loic Remy, il cui passaggio al Liverpool è saltato.

06/08, ore 10.00 – CERCI-ROBINHO
Con Robinho al Santos, la strada che porta a Cerci è più libera ma non così facile. Il giocatore sogna la Champions, il Monaco lo segue con insistenza e l’Inter potrebbe offrire almeno l’Europa League. In più servono soldi e cessioni, tra queste quelle di Zapata, Essien, Albertazzi, Zaccardo e ovviamente Balotelli.

06/08, ore 00.00PAZZINI
Il Wolfsburg molla Mattia Destro e punta Giampaolo Pazzini. È dell’ultim’ora l’indiscrezione, riportata dagli studi di Sportitalia, secondo la quale il club tedesco potrebbe presentare a breve un’offerta importante alla società di via Aldo Rossi per l’attaccante rossonero. Il quale, però, è considerato uno dei punti fermi del nuovo Milan targato Pippo Inzaghi. Sono attesi sviluppi.

05/08, ore 22.30 – REINA
Pepe Reina è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Lo ha ufficilizzato la stessa squadra bavarese attraverso una nota ufficiale apparsa sul proprio profilo. I tedeschi hanno così battuto la concorrenza del Milan offrendo tre milioni al Liverpool e il ruolo di vice-Neuer all’ex portiere del Napoli. Sfuma, dunque, la trattativa Reina per la porta rossonera.

05/08, ore 21.00 – DIEGO LOPEZ
Il Milan sonda il mercato dei portieri, e punta dritto verso Diego Lopez. Accordo col Real Madrid, sulla base di un prestito. Ora, il club rossonero sta trattando con gli agenti del portiere spagnolo, per limare le distanze tra richiesta e offerta. Alla ricerca dell’intesa totale. Problema sull’ingaggio, il Monaco offre molto di più. Dubbi anche sulla formula di trasferimento: Diego Lopez non convintissimo del prestito. Contatti costanti, si lavora. Il Milan vuole Diego Lopez, in prestito. Trattativa che entra nella sua fase più calda.

05/08, ore 20.40ROBINHO
Manca solo la firma materiale nero su bianco sul contratto, poi l’annuncio, ma l’accordo tra Robinho e Santos è stato ufficialmente raggiunto: prestito di un anno. Ad annunciarlo è il sito SportMediaset con una flash news delle 20.33: nel lancio viene spiegato che l’attaccante partirà questa sera per ritornare in patria. Direzione Brasile.

05/08, ore 20,30 – AYEW
Il Milan non molla la presa su André Ayew. Nonostante i problemi di budget e gli esuberi, con la cessione di Robinho che sembra arenata, si cerca ancora di trovare un esterno offensivo che racchiuda le caratteristiche volute da Mister Inzaghi, mancino ma che possa giocare anche a destra.

05/08, ore 17.45 ROBINHO
Per Robinho sembra essere tornato davvero in corsa il Santos, club nel quale è cresciuto l’attaccante rossonero. Ad oggi i brasiliani sono in vantaggio rispetto alle offerte arrivate da Dubai. Il Santos potrebbe prendere Robinho dal Milan con la formula del prestito annuale.

05/08, ore 15.20 – DIEGO LOPEZ
Nelle ultime ore ci sono stati contatti con il Real Madrid per Diego Lopez: il portiere spagnolo è un obiettivo concreto, ne stanno parlando direttamente Adriano Galliani e il presidente del Real Florentino Perez. Si sta lavorando sull’ingaggio del giocatore, perché a quanto pare si pensa il trasferimento a titolo definitivo.

05/08, ore 15.10CONSTANT
Futuro turco, un sì separa Kevin Constant dall’essere un nuovo giocatore del Trabzonspor. Tra i club l’accordo è stato trovato, al punto che le due società hanno già firmato i contratti per il trasferimento a titolo definitivo del terzino francese in Turchia. Adesso, manca solo l’accordo tra lo stesso Constant e il Trabzonspor: i contatti sono costanti, e la trattativa ben avviata. L’ultimo incastro del puzzle, poi Constant saluterà definitivamente la Serie A.

05/08, ore 13.45 – ROMERO
Torna di moda il nome di Romero, portiere argentino vice campione del Mondo. Il giocatore è della Sampdoria ma nell’ultima stagione ha giocato nel Monaco, come seconda portire e potrebbe essere attratto dall’ipotesi Milan. Ma in giornata la Gazzetta dello Sport ha parlato solo di un semplice sondaggio per il giocatore: la trattativa non si farà, per il momento.

05/08, ore 12.30 – PANDEV
Prima l’ipotesi Campbell dall’Arsenal, adesso Goran Pandev, come riporta l’edizione odierna di Tuttosport. Il giocatore del Napoli è in uscita dalla squadra di Benitez e il contratto in scadenza nel 2015 è un ottimo alleato di Galliani, ma il contratto del macedone rimane un grosso problema: l’ex Inter percepisce, infatti, 2.3 milioni l’anno e il Milan non sembra intenzionato a pagare questa cifra.

05/08, ore 11.45 – CERCI
Il Milan e Alessio Cerci continuano a cercarsi. Il giocatore piace molto in via Aldo Rossi, ma le richieste di Cairo viaggiano pari pari con il destino di Mario Balotelli: 20 milioni cash, senza contropartite tecniche. Ma il fantasista del Torino non è cercato solo dai rossoneri. Sulle sue tracce, infatti, ci sarebbe da tempo anche il Monaco del magnate russo pronto a far follie per strappare l’azzurro ai granata, ma per adesso tutto tace. Il futuro di Cerci è appeso ad un filo, il giocatore è a un bivio: rimanere a Torino per consacrarsi definitivamente in una big oppure provare il grande salto in una big. Questo è il dilemma.

05/08, ore 10.00 – ARMERO
Il futuro di Constant pare lontano dal Milan, allora ecco che i rossoneri corrono ai ripari per sistemare la fascia sinistra. Sono ore caldissime, il Milan al suo posto rileverebbe dall’Udinese Armero in prestito con diritto di riscatto.

04/08, ore 20.30 – BIABIANY
Il futuro di Jonathan Biabiany potrebbe essere nuovamente all’Inter. Il giocatore francese, molto vicino al Milan durante la sessione invernale di calciomercato, rappresenterebbe l’uomo ideale per completare il tridente di Mazzarri e la società nerazzurra farà di tutto per accontentarlo. Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, su Biabiany però ci sarebbero anche diverse squadre di Premier.

04/08, ore 19.30 – ROBINHO
Secondo Gianlucadimarzio.com, sembra prendere sempre più corpo l’ipotesi Emirati: l’Al Ahli, infatti, ha presentato un’offerta per il giocatore alla quale la sua agente, Marisa Ramos, sta lavorando intensamente. Trattativa in corso.

04/08, ore 19.20 – BENEDICIC
Il Leeds ufficializza l’acquisto di Zan Benedicic: prestito di un anno con diritto di riscatto.

04/08, ore 19.00 – CERCI
Giampiero Ventura, allenatore del Torino, ha parlato di Alessio Cerci ai microfoni di SkySport: “E’ reduce da una stagione fantastica ed è normale che possa ambire a un top club. Il Torino è una grande squadra, ma dovesse arrivare una proposta irrinunciabile da una società che gioca in Champions sarebbe difficile dire di no“.

04/08, ore 18.30 – DIAZ
Non solo il Milan su Marcelo Diaz, centrocampista cileno del Basilea. Secondo Sky Sport, anche il Sassuolo avrebbe messo gli occhi su di lui, oltre che la Fiorentina, corteggiatrice già da tempo. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 5 milioni di euro.

04/08, ore 17.10 – NIANG/ROBINHO/PANDEV/PORTIERI
Il canale tematico rossonero, Milan Channel, fa chiarezza su alcuni degli scenari di mercato che tengono banco in queste settimane: la situazione Robinho è in continua evoluzione. Il suo agente è a Dubai per valutare un’offerta concreta, che potrebbe avere esito positivo nei prossimi giorni; Niang è incedibile, il Milan non ha mai pensato di venderlo perché è un jolly importante per la rosa, potendo giocare sia a destra che a sinistra che come punta centrale; Pandev non è un’ipotesi concreta per il Milan: il giocatore è stato proposto ai rossoneri (non dal Napoli), ma non arriverà a Milanello; infine, capitolo portieri: nonostante il reparto sia composto già da Abbiati, Agazzi e Gabriel, non è detto che non ci siano ulteriori movimenti. A metà agosto qualcosa potrebbe succedere, ma tra le ipotesi non dovrebbe esserci Perin.

04/08, ore 16.30 – DZEMAILI
Secondo quanto riportato da Il Mattino, lo Spartak Mosca si sarebbe inserito nella corsa a Blerim Dzemaili. Il club russo, infatti, è pronto a formulare una proposta in grado di soddisfare la società partenopea. Il giocatore, però, preferirebbe rimanere in un campionato più competitivo, ragion per cui, il Milan resta ancora tra le destinazioni più probabili.

04/08, ore 15.45 – CAMPBELL
Joel Campbell fa un passo verso il suo Arsenal. Solo una frase, ma molto significativa, pubblicata sul suo profilo Twitter: “Sono orgoglioso di far parte dell’Arsenal”.

04/08, ore 14.30 – REINA
Pepe Reina si allontana dal Milan. Il portiere, che ha fatto ritorno al Liverpool dopo il prestito al Napoli, sarebbe in procinto di partire di nuovo, chiedendo la rescissione del contratto. Secondo la Gazzetta dello Sport, però, la volontà del giocatore sarebbe quella di giocare ancora alla corte di Benitez. Nulla di rossonero all’orizzonte.

04/08, ore 14.00 BALOTELLI
Secondo SportMediaset, il Liverpool si sarebbe tutt’altro che arreso per Mario Balotelli. La data clou per la definizione della trattativa che porterebbe l’attaccante in Inghilterra, è il periodo di Ferragosto, quando, di solito, il mercato del Milan si avvia alle sorti decisive. Il Milan ascolta ogni richiesta e sarebbe pronto a cedere SuperMario per 20 milioni di euro.

04/08, ore 13.45 – LAVEZZI
La Juventus fa sul serio per Ezquiel Lavezzi. Allegri lo avrebbe chiesto a Marotta come regalo d’estate, e l’argentino ha messo l’Italia in cima alla lista delle sue preferenze. Per portarlo via dal Psg, comunque, ci vogliono almeno 20 milioni.

04/08, ore 11.00 – NIANG
Da sicuro partente a speranza del Milan. M’Baye Niang sta capovolgendo l’opinione generale nei suoi confronti, a partire da Inzaghi fino ai piani più alti. La Repubblica, infatti, scrive che Silvio Berlusconi sarebbe rimasto impressionato dal francese, soprattutto dopo la sua ultima prestazione contro il Liverpool. Il quotidiano, inoltre, rivela che il presidente rossonero avrebbe chiamato Galliani per decidere, di comune accordo, di tenere il giocatore in rosa per la prossima stagione.

04/08, ore 10.00 – ROBINHO/CERCI
L’addio di Robinho è ormai cosa certa, ma non lo è ancora la sua destinazione futura. L’agente del brasiliano, Marisa Ramos, è a Dubai per valutare le 2-3 offerte arrivate dal Medio Oriente. La più interessante, rivela la Gazzetta dello Sport, è quella dell’Al Ahli Club: biennale da 4.5 milioni di euro più bonus. Dopo aver sbloccato la cessione di Robinho, il Milan potrà buttarsi su Alessio Cerci. Secondo Tuttosport, il Torino starebbe pressando per il rinnovo dell’attaccante, offrendogli un contratto fino al 2018 a 1.3 milioni di euro. Lo sforzo è importante ma, ovviamente, i granata non possono competere economicamente con le big, che possono arrivare ad offrire al giocatore 2.5 milioni di euro.

04/08, ore 8.30 – JACKSON MARTINEZ
L’attaccante del Porto, fresco di rinnovo fino al 2017, ha dichiarato amore ai lusitani: “Qui sto bene, ho buoni rapporti col club e coi tifosi. La città mi piace e sono pronto a dare il massimo“.

TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 28 LUGLIO AL 3 AGOSTO

Impostazioni privacy