Amorim lo taglia fuori? il Milan riparte con decisioni forti: occhio alle ultime su Leao

Amorim lo taglia fuori? il Milan riparte con decisioni forti: occhio alle ultime su Leao
Amorim osserva la partita dalla panchina durante il suo debutto in Serie A

Ruben Amorim ha già preso decisioni drastiche nelle prime settimane sulla panchina del Milan, tagliando fuori giocatori che non rientrano nel suo progetto tattico e strategico.

Leao e Tomori esclusi: le scelte forti di Amorim

Il tecnico portoghese non ha esitato a mettere in discussione elementi centrali della stagione precedente. Secondo quanto riportato da Fabrizio Biasin negli studi di ‘Pressing’: “ha dimostrato di avere le idee chiare su chi fa parte del gruppo e chi no”.

Leao e Tomori, protagonisti della recente storia rossonera, si trovano al momento esclusi dal progetto. Non si tratta di una semplice rotazione tattica, ma di una rottura consapevole con il passato. La dichiarazione di Amorim sul portoghese non lascia spazi all’interpretazione.

Il nuovo allenatore ha affermato: “Leao sarà importante quando recupererà, ma non so se ci sarà per la prossima partita”. Un messaggio che va oltre le considerazioni fisiche, indicando una gerarchia completamente ridisegnata. L’allenatore ha inoltre sottolineato come altri elementi della rosa abbiano dimostrato maggiore disponibilità tattica, citando Cissé, Saelemaekers e Moreira come soluzioni che rispondono meglio ai suoi principi di gioco.

Rafael Leao in maglia Milan bianca e rossa durante una partita
Rafael Leao in azione con la maglia del Milan

Leao: Aston Villa in pressing

Secondo Gianluca Di Marzio:

“Leao non è mai così vicino all’addio: trattativa in corso con l’Aston Villa”.

Redazione SpaziMilan
Gestione cookie