LE ULTIME (02/09): Kakà ufficiale, tentativo fallito per Cannavaro e chiusura su Astori. Nessun colpo nel finale. Noce e Niang restano

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 26 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE

Mercato Live

02/09, ore 23.00STOP!
Finisce qui. Nessun botto rossonero sul gong, il colpo resta il ritorno di Ricky Kakà dal Real Madrid. Falliti i tentativi per Cannavaro e Astori. Restano sia Nocerino che Niang.

02/09, ore 22.23ZACCARDOCANNAVARO
L’agente di Cannavaro ai microfoni di SportItalia: “Con Zaccardo si è provato a fare uno scabio, ma il Napoli ha dichiariato Paolo incedibile. Rinnovo? E’ importante che lui si sente parte del progetto, pensa di continuare qui. Il fatto che sia stato dichiarato incedibile fa sperare”.

02/09, ore 21.23 – “MERCATO CHIUSISSIMO”
Nessun difensore. Mancano poche ore e Galliani ai microfoni di Sky non ha dubbi: “Mercato? Chiusissimo”

02/09, ore 20.50 – ASTORI
Secondo quanta riporta SportItalia nel pomeriggio il Milan ha fatto un’offerta di prestito per Astori con diritto di riscatto della metà. Il Cagliari prima ha rifiutato poi ha comunicato la decisione di trattenere il difensore.

02/09, ore 19.30 – EL SHAARAWY
Contattato da Radio Goal, l’agente di El Shaarawy, La Florio: “Napoli? E’ un affare impossibile”

02/09, ore 18.30 – CANNAVARO-NOCERINO
Sfumata la pista Astori il Milan proverà ad insistere per Cannavaro propronendo, come anticipato da SpazioNapoli.it, Antonio Nocerino come contropartita tecnica.

02/09, ore 18.10 – ASTORI
Radja Nainggolan e Davide Astori restano a Cagliari. Il presidente Cellino in persona, con una nota sul sito della società rossoblu, toglie dal mercato i due calciatori cercati da Juventus e Milan: “Non intendo dare un dispiacere ai nostri sostenitori – ha ribadito il presidente – Astori e Nainggolan restano a Cagliari”. (ginalucadimarzio.com)

02/09, ore 18.20 – COMPAORE
Secondo quanto riporta Toronews il Torino avrebbe messo gli occhi sul giovane Raouf Compaore, difensore classe ’96 in forza alla Primavera di Filippo Inzaghi.

02/09, ore 18.10 – ASTORI
Cellino in partenza da Milano verso Cagliari, segnale che allonatana, forse definitivamente, Astori. (gianlucadimarzio.com)

02/09, ore 17.30“MERCATO CHIUSO”
Secondo quanto riporta Gazzetta.it, queste le parole di Galliani: “Il nostro mercato in entrata è chiuso”.

02/09, ore 17.30CANNAVARO
Arrivano nuove parole dell’agente di Cannavaro da radio RC: “Sto tornando da Milano. E’ vero c’era un’ipotesi di scambio fra Cannavaro e Zaccardo che il Milan aveva proposto al Napoli, ma i partenopei non l’hanno presa in considerazione perchè ritengono il giocatore ancora utile e non accettano nemmeno soldi. Penso che questo scambio non si farà quindi, naturale che vedendo il giocatore in panchina il Milan abbia fatto un tentativo. Paolo non vuole andare via da Napoli, pensa di poter essere utile ed essendo andato in panchina per due partite di fila si è chiesto se è lui il problema“.

02/09, ore 17.10 – ASTORI
Davide Astori può lasciare il Cagliari. Il difensore ha raggiunto il ritiro della Nazionale, intanto ieri sera non è stato schierato da Lopez nella sfida contro il Milan. Nel giro di pochi minuti potrebbe esserci un contatto tra Cellino e Galliani per il difensore. Resta da capire se ci saranno i margini per concludere un’eventuale trattativa. Milan e Cagliari, contatto in vista per Astori. (gianlucadimarzio.com)

02/09, ore 16.40 – CANNAVARO
Intanto per wikipedia non ci sono dubbi: Paolo Cannavaro è già un giocatore del Milan.

02/09, ore 16.10 – NOCERINO-CANNAVARO
Secondo i colleghi di SpazioNapoli.it non sarebbe chiuso il discorso per Cannavaro. La società partenopea non gradisce Zaccardo, ma se dovesse essere proposto Antonio Nocerino il difensore azzurro potrebbe finire al Milan.

02/09, ore 16.00 – ASTORI
Il direttore sportivo del Cagliari, Nicola Salerno, secondo quanto riporta Sportmediaset: “Astori via? Mi sembra molto difficile che possa succedere qualcosa in queste ore“.

02/09, ore 15.50ZACCARDO-BURDISSO
Nuova ipotesi di scambio con Zaccardo che questa volta finirebbe alla Roma in cambio di Nicolas Burdisso, difensore argentino ex Inter.

02/09, ore 15.00ASTORI
Inserimento prepotente dell’Everton su Davide Astori. L’entourage del ragazzo è in Inghilterra per trattare.

02/09, ore 14.00CANNAVARO
Contattato da Radio Marte l’agente di Paolo Cannavaro: “Confermo i contatti con i rossoneri, ma per il Napoli il giocatore è incedibile”.

02/09, ore 13.30ASTORI
Secondo Sky si riapre pista Astori: possibile offerta nelle prossime ore. Intanto il difensore, poco prima di imbarcarsi per Firenze, direzione Nazionale, ha parlato alla stampa: “Mancano 20 ore e poi finiscono questi tormentoni. Pronto per il Milan? Sono pronto per giocare. Per adesso non si sa ancora nulla…“.

02/09, ore 12.30PETAGNA
Petagna ha appena firmato per la Samp, prestito con diritto di riscatto della metà (Sky)

02/09, ore 12.30EL SHAARAWYASTORI
Da Milan Channel: smentita secca per El Shaarawy, ieri è stato contattato l’agente, La Florio, che smentiva la cessione. Niente di vero quindi. Su Astori è un quasi no perché costa tanto, e poi Bonera recupererà tra non molto. Anche Silvestre è a disposizione.

02/09, ore 12.20CANNAVAROZACCARDO
Ipotesi scambio tra Milan e Napoli. Le due società riflettono se dare il via allo scambio Cannavaro-Zaccardo. Un’operazione difficile da concludere, al momento è soltanto un’idea. (gianlucadimarzio.com)

02/09, ore 10.30EL SHAARAWY
Resto al Milan”. Così El Shaarawy dal ritiro dalla Nazionale spegne le voci su una sua possibile partenza direzione Manchester City.

02/09, ore 10.30KUCKANIANG
Sul fronte Genoa resta aperto lo scambio tra Niang, sempre più chiuso visto l’arrivo di Matri, Kakà e il cambio del modulo, e Kucka.

02/09, ore 03.00KAKA’
E’ fatta: Ricky Kakà torna ad essere un giocatore del Milan. Per il brasiliano un biennale da 4 milioni di euro a stagione, arriva a titolo gratutio, al Real verranno riconosciuti dei soldi in base ai risultati raggiunti dal Milan.

31/08, ore 22.00ASTORI
E’ fissato per lunedì 2 settembre alle ore 23 la fine del mercato estivo 2013/2014, proprio per quel giorno, secondo Sky Sport, il Milan farà un serio tentativo per acquistare Davide Astori, difensore del Cagliari.

31/08, ore 18.00ANTONINI/ BIRSA
Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver acquisito da Ac Milan, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del difensore Luca Antonini. Contestualmente è stata formalizzata, con analoga formula, la cessione dei diritti relativi a Walter Birsa. (Fonte: Genoacfc.it)

31/08, ore 10.00PETAGNA
Andrea Petagna alla Sampdoria, è fatta. L’attaccante del Milan classe ’95 si trasferisce in Liguria in prestito con diritto di riscatto della metà.

31/08, ore 12.00KAKA’
L’accordo non c’è ancora perché Kakà guadagnerebbe ancora 20 milioni per 2 anni, 10 all’ann0: i rossoneri propongono un biennale da 5 milioni, il brasiliano è fermo a 7,5. Ballano dunque ancora 5 milioni, da colmare entro luendì.

31/08, ore 00.12 – KAKÀ
Honda non arriverà, il Milan si è fiondato su Kakà. Il Real Madrid si è detto disposto a cedere gratuitamente il cartellino del brasiliano, e adesso sono in corso le trattative tra la società rossonera e l’entourage del calciatore per ridurre la distanza sull’ingaggio. Kakà guadagna 20 milioni netti e ha già rinunciato a 5. Il Milan vorrebbe che rinunciasse ad altri 5 milioni, in modo da poter chiudere l’operazione. Tornando a Milano, Kakà rimarrebbe nel calcio che conta e avrebbe la visibilità giusta per non perdere il treno per Brasile 2014, suo obiettivo. Dal vertice di Arcore era venuto fuori anche il nome di Ozil, ma il tedesco non vuole lasciare le merengues. Si tratta ancora. Certi amori, non finiscono. (Gianlucadimarzio.com)

30/08, ore 21.30 – OZIL
Secondo quanto riportato da Sky Sport, durante il summit di mercato tra Allegri, Galliani e Berlusconi, il mister rossonero avrebbe svelato di essere un estimatore di Mesut Ozil, possibile partente in casa Real Madrid.

30/08, ore 21.30HONDA
Keisuke Honda al Milan si farà, ma a gennaio. Il club rossonero aspettava la risposta del Cska Mosca, dopo il rilancio fatto alla prima offerta. Il presidente del club russo ci ha pensato ma ha preferito non privarsi del giapponese, che anche oggi è stato schierato da titolare e ha giocato per 86 minuti. A questo punto l’operazione non si farà durante questa sessione di mercato ma a gennaio, a parametro zero, quando il calciatore si libererà dal Cska. Honda al Milan, tutto rinviato di quattro mesi…(gianlucadimarzio.com)

30/08, ore 18.45 CANNAVARO
Tuttosport parla di un Cannavaro sempre più insofferente di fronte alla chiusura di Rafa Benitez e desideroso di cambiare aria. Senza dimenticare, inoltre, il discorso economico: il difensore, infatti, non è affatto soddisfatto del suo contratto. Su di lui avrebbe messo gli occhi anche il Milan.

30/08, ore 18.30HONDA
Galliani dice che “non ci sono novità”, Babaev, direttore generale del CSKA, chiude il discorso con un “non si muove”: il protagonista è sempre Keisuke Honda, trequartista giapponese, titolare nella sfida di campionato odierna contro l’Amkar Perm, che non sembra così vicino come sembrava nelle ore precedenti.

30/08, ore 17.45 CRISTANTE
La Reggina starebbe pensando di prendere in prestito Bryan Cristante, il giovane centrocampista raggiungerebbe così un altro ex rossonero, Rodney Strasser.

30/08, ore 17.14NOCERINO-ANTONINI
Lo ha annunciato Milan Channel in diretta: Nocerino e Antonini potrebbero lasciare il Milan, ma dovrebbero restare in Italia. Su Nocerino c’è l’Inter, con Mazzarri da sempre estimatore del centrocampista, su Antonini la Samp e il Torino.

30/08, ore 17.00SAKHO
Liverpool, regalo Sakho: il club inglese è pronto ad offrire 17 milioni per il difensore del PSG, anche obiettivo del Milan. Siamo ai dettagli con i Reds.

30/08, ore 15.00LJAJIC
Intervenuto in conferenza stampa, Adem Ljajic parla da nuovo calciatore della Roma. Immancabile, la domanda sul Milan e sul mancato trasferimento in rossonero: “La Fiorentina sapeva che volevo il Milan, non abbiamo trovato l’accordo e quindi sono venuto alla Roma. Lamela? Non voglio fare paragoni con lui. Io sono qui adesso e voglio fare bene per la Roma e basta”. Ljajic parla poi anche del derby: “Derby? So che è una partita importantissima. In Serbia ho giocato il derby di Belgrado e ho segnato all’esordio. Spero di ripetermi”. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

30/08, ore 12.00KAKÀ
Sul fronte Kakà si registra la presenza del portavoce a Milano. Intanto il quotidiano spagnolo Marca è convinto che il trequartista brasiliano sia sempre più destinato ai rossoneri.

30/08, ore 12.00HONDA-KAKÀ
L’offerta al Cska Mosca per Honda è stata alzata, è stato aggunto un bonus importante ai 3 milioni di euro. I rossoneri vogliono il giapponese in Italia da subito. Fino ad ora il club russo ha fatto resistenza, ma sa già che perderà il calciatore a parametro zero a gennaio. Se non dovesse essere positiva la risposta del Cska, il Milan tenterà tutto per Kakà. Tra Honda e il brasiliano, il Milan cerca il sostituto di Boateng. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

30/08, ore 11.00BOATENG
Dallo Schalke 04 12 milioni e un triennale per Boateng che si trova già in Germania per le visite mediche. Clemens Tönnies, numero uno della squadra tedesca, a Bild.de afferma: “Siamo stati chiari con lui e siamo felici che il trasferimento sia riuscito” e ancora: “E’ proprio il rinforzo di cui abbiamo bisogno e che desideravamo“. Conferma anche da Milan Channel.

29/08, ore 22.40KAKÀ
Nel giorno in cui Ricardo Kakà dichiara di voler lasciare il Real Madrid perché non disposto a far panchina, Lance.net raccoglie le dichiarazioni di Adriano Galliani: “Kakà è sempre nei nostri cuori, se può tornare? È possibile, vedremo“. Più di un’apertura.

29/08, ore 21.30MATRIPETAGNA
Matri al Milan e Petagna in prestito alla Samp. E’ questione di ore, poi il doppio affare andrà in porto. Ad annunciare il ritorno a Milano del giocatore della Juve è Milan Channel che nel sottopancia scrive un messeaggio eloquente: “Benvenuto Alessandro”.

29/08, ore 10.30ANTONINI
Non solo squadre turche e Sampdoria, su Antonini ci sarebbe anche l’Inter, pronta ad assicurarsi il terzino in caso non riuscisse ad arrivare a Willems del PSV.

29/08, ore 10.30MATRI
Unidici milioni di euro, la spinta decisiva arrivata dalla Champions. Alessandro Matri è sempre più vicino a vestire la casacca rossonera.

28/08, ore 10.30ANTONINI-SORIANO
Antonini alla Samp e il giovane Soriano in rossonero. Il terzino rossonero, ai margini del progetto Allegri, potrebbe portare a Milanello il centrocampista classe ’91.

28/08, ore 09.00MOSES
Idea Vitcor Moses, l’esterno offensivo del Chelsea rischia di essere chiuso dall’arrivo di Willian alla corte di Jose Mourinho. Il tecnico portoghese potrebbe decidere di fare a meno del nigeriano che verrebbe ceduto in prestito. Il Milan, per assicurarsi il giocatore dei blues, dovrà battere la concorrenza di diversi club europei come Newcastle, Everton, Schalke04 e soprattutto Liverpool.

27/08, ore 21.30NIANG
Mino Raiola parla di M’Baye Niang: “Ho parlato con la società e posso dire che Niang non si muove. Ci sono state delle squadre che lo hanno chiesto, ma a meno di clamorosi colpi di scena, resterà al Milan”.

27/08, ore 18.45LJAJIC
Adem Ljajic è un attaccante della Roma. I giallorossi hanno piazzato il colpaccio, battendo la concorrenza dell’Atletico Madrid e del Milan: accordo con la Fiorentina per 10 milioni più due di bonus, mentre il serbo firma un quinquennale da 2 milioni a stagione. Domani sarà nella Capitale per le visite mediche. (Fonte: Gazzetta.it)

27/08, ore 17.15LJAJIC
Ferri sempre più corti tra la Fiorentina e Adem Ljajic. Il giocatore ha nuovamente incontrato la dirigenza viola per pianificare il proprio futuro. Dopo l’incontro il serbo ha lasciato la sede del club senza rilasciare dichiarazioni.

27/08, ore 12.30MATRI
Il Milan ha ormai scelto Alessandro Matri quale regalo per festeggiare l’eventuale e sperato approdo ai gironi di Champions League. Per concludere l’affare servirebbero non meno di 10 milioni di euro, richiesti dalla Juventus.

27/08, ore 10.30HONDA
Secondo Tuttosport, ai sorteggi di Nyon di venerdì prossimo, Adriano Galliani avrà l’occasione di parlare direttamente con il CSKA Mosca per portare subito Keisuke Honda in rossonero. Sarà l’ultimo assalto al giapponese prima della chiusura della sessione estiva.

27/08, ore 00.15LJAJIC
Al termine della partita tra Fiorentina e Catania, il presidente della Fiorentina Andrea Della Valle parla anche del futuro di Adem Ljajic: “Ljajic? Il mister è stato molto chiaro. Il ragazzo è un po’ nervoso. Mai al Milan? Non lo dico ma il giocatore lascerà Firenze nei prossimi giorni. Ad oggi dico che dal mercato non abbiamo bisogno di niente. Il portiere? Per me non serve. Montolivo come Ljajic? Casi molto diversi, Ramadani fa gli interessi del calciatore ed è una persona seria…”.

26/08, ore 23.30MATRI
Il Milan ha scelto, in caso di passaggio del turno in Champions League si punterà Alessandro Matri. C’è stato un colloquio tra Galliani e Allegri, Petagna è un attaccante giovane, i tempi di recupero di Pazzini non sono ancora noti e giocare l’Europa col solo Balotelli potrebbe essere un pericolo. Ecco che allora, in caso di passaggio del turno col Psv, il nome dell’attaccante della Juventus tornerebbe di moda per il Milan. Un’operazione che comunque verrebbe conclusa a titolo definitivo e non in prestito, come poteva filtrare in passato. E il nome di Matri comunque non escluderebbe l’arrivo di Ljajic. Ma prima bisogna battere il Psv… (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

26/08, ore 23.00LJAJIC
Adem Ljajic e la Fiorentina, l’addio è sempre più vicino. Oggi l’attaccante serbo non ha assistito alla sfida contro il Catania, ufficialmente per scelta tecnica. Domani ci sarà un incontro probabilmente decisivo. Due offerte sono arrivate sul tavolo della società viola, dalla Roma e dal Milan. Dalla Fiorentina continua a filtrare un no alla cessione ai rossoneri. I giallorossi hanno offerto circa 10 milioni di euro (resta da capire se i bonus sono inclusi o meno) e sperano, al pari della Fiorentina, che Ljajic possa accettare. Il Milan intanto resta alla finestra. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

26/08, ore 22.00OCHOA
Dalla Francia spunta il nome di Guillermo Ochoa, portiere messicano dell’Ajaccio, classe ’85. Tramite la famosa rivista L’Equipe, il portiere fa sapere che andrebbe di buon grado in una squadra che giocherà la Champions; l’offerta per strapparlo via dai francesi dovrebbe essere vicina ai 6 milioni di euro. Tuttavia, non ci sono riscontri circa l’interessamento del Milan, almeno per questa fase di mercato: il nazionale messicano ha un passaporto extracomunitario e questa slot specifica dovrebbe essere occupata dall’eventuale arrivo di Honda, prima del 2 settembre o a gennaio.

26/08, ore 20.00LJAJIC
Daniele Pradé, ds della Fiorentina, sull’esclusione di Ljajic: “E’ una decisione tecnica, presa insieme. Adem è giovane, sta vivendo intensamente questi momenti e non è preparato a gestire questa pressione su di lui. Non è una scelta punitiva, soltanto tecnica. Noi oggi ci siamo fermati, il mercato inizia domani alle 8. Pensiamo solo a battere il Catania, che è una squadra forte, organizzata e importante. Noi per Ljajic abbiamo fatto ciò che dovevamo fare, da professionisti siamo a posto con la coscienza. Aspettiamo, ancora non è finita. Mancano pochi giorni, siamo all’epilogo”.

26/08, ore 18.00LJAJIC
Adem Ljajic non è stato convocato (inizialmente era presente nella lista di Montella) per la partita contro il Catania e presto è previsto un incontro con la dirigenza della Fiorentina ed il suo procuratore. A riportare la notizia è stata Sky Sport 24, che rimette in discussione il possibile colpo del Milan e certifica la partenza dell’attaccante serbo, ormai sempre più ai margini della squadra. La Roma aspetta, i rossoneri sperano.

26/08, ore 16.00ANTONINI
Il terzino sinistro rossonero è sempre meno considerato da Massimiliano Allegri e, a 30 anni suonati, vorrebbe trovare una squadra con cui tornare ad essere protagonista. Nei giorni precedenti si era parlato di un interessamento del Torino di Urbano Cairo nei suoi confronti e, l’affare, sembrava essere in dirittura d’arrivo. Ora spunta una nuova pista per il laterale sinistro. La Sampdoria sta provando infatti l’affondo per assicurarsi le sue prestazioni. Nelle ultime ore il d.s. blucerchiato, Carlo Osti, ha intensificato i contatti con il Milan e con il calciatore, che già da alcuni giorni era stato individuato come l’uomo giusto per potenziare la fascia sinistra

26/08, ore 14.00BIRSA
Valter Birsa e il Milan, ci siamo. Il giocatore sloveno è stato oggi a Milano, a pranzo con Adriano Galliani e i suoi agenti dopo essersi sottoposto alle visite mediche e ai test nelle ultime ore. Per il suo trasferimento in rossonero dal Genoa manca ormai soltanto l’annuncio. Resta soltanto da capire se Bakaye Traoré compirà il percorso inverso. Per il centrocampista francese si sta aspettando l’Olympiakos, e dovrebbe andare attraverso il Genoa. Per Birsa al Milan, invece, ormai, manca solo l’annuncio. (Gianlucadimarzio.com)

26/08, ore 12ERIKSEN
Martin Schoots, agente di Eriksen, trequartista dell’Ajax e osservato speciale del Milan, a tipsbladet.dk: “Non faccio commenti sul futuro di Christian. Deve concentrarsi sul giocare a calcio, e lo sta facendo bene. Ha fatto un gol e due assist nel fine settimana, così va bene. Vorremmo che continuasse così adesso, quindi mi dispiace ma non posso dire di più”.

26/08, ore 10.00SAKHO/ASTORI
Il Milan sembra aver deciso di rinforzare la difesa centrale, soprattutto dopo le lacune mostrate contro il Verona. I due nomi caldi sono Sakho del PSG, nel weekend in tribuna nella partita contro il Nantes, e Astori, in panchina in Cagliari-Atalanta per “scelta tecnica”. Entrambi le soluzione sono costose.

26/08, ore 8.00CHIRICHES
Addio Milan, Vlad Chiriches è un nuovo giocatore del Tottenham per quasi 10 milioni di euro. A dare la benedizione alla trattativa lo stesso partron della Steaua, Reghecampf : “La condizione di Chiri è buona. Il club ha deciso di venderlo. Sono molto felice per lui. Speriamo ci aiuti martedi’ sera nella sua ultima gara contro il Legia Varsavia, se starà bene. Il club ha guadagnato dalla sua cessione e sono sicuro che renderà più grande la squadra in cui andrà a giocare. Rimarrà nella storia del club se riusciremo a qualificarci per la Champions League”.

CLICCA QUI PER:

TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 19 AL 26 AGOSTO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 12 AL 18 AGOSTO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 5 ALL’11 AGOSTO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 29 LUGLIO AL 4 AGOSTO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 22 AL 28 LUGLIO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 15 AL 21 LUGLIO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DALL’8 AL 14 LUGLIO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DALL’1 AL 7 LUGLIO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 24 AL 30 GIUGNO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 17 AL 23 GIUGNO
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DALL’8 AL 16 GIUGNO

Impostazioni privacy