Non solo Theo Hernandez: anche Mike Maignan potrebbe lasciare il Milan per trasferirsi all’Al-Hilal di Simone Inzaghi
Potrebbe riscaldarsi ulteriormente l’asse di mercato tra Milan e Al Hilal. Nel mirino del club saudita infatti ci sarebbe anche il portiere rossonero Mike Maignan.
La sessione estiva di calciomercato non è ancora iniziata in via ufficiale, ma in casa Milan la situazione è decisamente in fermento. Uno scenario inevitabile alla luce del fatto che dopo la mancata qualificazione alle prossime coppe europee e della rivoluzione tecnica segnata dagli arrivi di Igli Tare e Massimiliano Allegri, il club dovrà quasi rifondare l’organico. In entrata è stato bloccato da tempo Luka Modric, il quale dovrebbe aggregarsi alla truppa rossonera dopo le vacanze post Mondiale per Club.
In uscita, invece, è stata già ufficializzata la cessione di Tijiani Reijnders al Manchester City di Pep Guardiola e nelle prossime ore verranno definiti anche gli ultimi dettagli della trattativa per il passaggio di Theo Hernandez all’Al Hilal di Simone Inzaghi. L’esterno francese, però, potrebbe non essere l’unico giocatore del Milan a trasferirsi alla corte del tecnico ex Inter nel corso di questa già infuocata sessione estiva di calciomercato.
Calciomercato Milan, anche Maignan nel mirino dell’Al-Hilal
Stando a quanto riportato da TransferFeed, infatti, durante i colloqui per Theo Hernandez (il Milan incasserà venticinque milioni di euro più cinque di bonus) il club saudita avrebbe sondato il terreno anche per Mike Maignan. Un tentativo per capire l’eventuale fattibilità di una trattativa per il portiere francese, legato al Milan da un solo altro anno di contratto. Finora non ci sarebbe stata una vera e propria offerta, ma l’Al Hilal potrebbe presto tentare l’assalto all’estremo difensore transalpino.

E nel caso in cui il Milan dovesse effettivamente cedere Mike Maignan all’Al-Hilal, scatterebbe la corsa a un nuovo portiere titolare. Sempre caldo il nome del francese Lucas Chevalier, classe 2001 di proprietà del Lille e nel mirino di diverse società italiane ed europee. Ma il Milan potrebbe virare su Andriy Lunin, portiere ucraino classe ’99 il cui cartellino appartiene al Real Madrid con cui però non ha mai trovato spazio come titolare assoluto.