LE ULTIME (26/06): Pjaca, c’è anche il Liverpool. L’Everton pensa a Niang. E l’agente di Konko esce allo scoperto

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 20 AL 26 GIUGNO

26/06, ore 00.40 – PJACA
La Juventus potrebbe presto irrompere su Pjaca. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, la dirigenza bianconera si sarebbe mossa per arrivare all’attaccante della Dinamo Zagabria. Ora resta da capire se il club campione d’Italia in carica intenda accontentare la società croata che, per liberare il proprio gioiello, chiederebbe una cifra oscillante tra i sedici e i diciassette milioni di euro.

26/06, ore 22.00CANDREVA
Il Barcellona potrebbe presto fare sul serio per Antonio Candreva. E’ questo quanto riportato da Marca, che sottolinea come i blaugrana siano intenzionati a virare sull’esterno biancoceleste. A breve, sempre secondo il quotidiano iberico, il club campione di Spagna in carica potrebbe decidere di dare battaglia all’Inter e cercare di aggiudicarsi il tornante della Nazionale. Lazio-Inter Serie A. Nel corso delle settimane successive a Euro 2016, in merito, potrebbero esserci importanti novità. Il tutto a patto che il Barça non decida di mollare la presa.

26/06, ore 20.00DE SCIGLIO
Donato Orgnoni, agente di Mattia De Sciglio, ha parlato del futuro del terzino milanista in un’intervista a soccerweb24.com: “Bisogna lasciarlo tranquillo, ha diverse proposte importanti di mercato ma per il momento il suo pensiero è rivolto esclusivamente agli Europei. In Nazionale si trova bene, c’è un gruppo unito e coeso. Vedremo contro la Spagna”. Sull’interesse di Napoli, Juve e Roma: “Come detto prima ci sono tante squadre che vogliono Mattia, ma il ragazzo va lasciato tranquillo. Si vedrà dopo l’Europeo quando prenderemo in considerazione tutte le proposte. Non lo vogliono solo Milan, Juventus e Roma, ci sono altri club. Preferiamo aspettare anche perchè è un momento di cambiamenti per il Milan. Ma non vogliamo andare via da Milano a tutti i costi. Ripeto valuteremo dopo l’Europeo“.

26/06, ore 17.00 – MAMMANA
Potrebbe essere in Ligue 1 il futuro di Emanuel Mammana. Il difensore del River Plate è finito infatti nel mirino del Lione, che avrebbe già avanzato un’offerta di otto milioni per il cartellino del giocatore. Lo riporta Sport Mediaset.

26/06, ore 15.00 – LUKAKU/NIANG
L’Everton si fa avanti per Niang. Secondo quanto riportato daCalciomercato.com, i Toffees avrebbero offerto diciotto milioni di euro, per arrivare alla punta originaria di Meulan-en-Yvelines. Ora, la palla passa al club di Via Aldo Rossi, che dovrebbe accettare di buon grado la proposta del club allenato da Koeman, ma che potrebbe cercare di inserire nella trattativa Romelu

26/06, ore 13.20 – KONKO
Daniele Conte, agente di Konko, ai microfoni di Cittaceleste TV, ha parlato della possibilità che il suo assistito firmi con il Milan. Queste, in merito, le sue dichiarazioni: “Konko al Milan? Sì, ne stiamo parlando, affinché la trattativa possa decollare. Al momento, però, ne abbiamo solo parlato“.

26/06, ore 9.45 – GABRIEL
Secondo l’edizione odierna di Tuttosport  i granata del presidente Cairo hanno chiesto al Milan il prestito dell’estremo difensore brasiliano Gabriel, lo scorso anno secondo di Pepe Reina al Napoli. L’ex Carpi è chiuso in rossonero da Donnarumma e potrebbe accettare la destinazione piemontese che gli consentirebbe di essere per la prima volta titolare in un club di Serie A.

26/06, ore 8.15 – PJACA
Il Liverpool si fa avanti per Pjaca. Secondo quanto riportato daMetro, per aggiudicarsi le prestazioni della punta classe ’92, iReds avrebbero infatti messo sul piatto dodici milioni di euro. Ora, è attesa la contromossa del Milan, che segue l’attaccante croato da ben tre anni. Tentare un rilancio o lasciare che il talento della Dinamo Zagabria approdi alla corte di Klopp?

25/06, ore 21.00 PJACA
Da anni, ormai, il Milan è sul giocatore, ma questa sembra essere l’estate buona per prendere il talento classe ’95. Soprattutto se arriveranno i cinesi. Ma ci sarebbe, forse, una condizione affinché l’affare possa andare in porto: i rossoneri, prima, dovrebbe cedere Niang. (Fonte: Sky Sport)

25/06, ore 20.00LACROIX
Definito il colpo in attacco con l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Gianluca Lapadula del Pescara, il Milan lavora per sistemare anche il reparto più arretrato. Il nuovo nome nuovo è quello di Leo Lacroix, centrale classe ’92 cercato un anno fa dall’Inter ed ora in uscita dagli svizzeri del Sion, con i quali ci sarebbe stato un contatto tra la dirigenza giallorossa e l’entourage del giocatore in attesa di avviare i discorsi anche col club. Lo riferisce Sky Sport.

25/06, ore 18.00MENEZ
Menez verso il ritorno in Francia: i dettagli.

25/06, ore 17.00PJACA
Dalla Croazia affermano: grande rapporto fra Galliani e l’agente. I dettagli.

25/06, ore 16.00IMMOBILE
Ciro Immobile è un pezzo pregiato del mercato italiano. L’attaccante campano è di proprietà del Siviglia e ha giocato la seconda parte della scorsa stagione in prestito al Torino, il club dove è esploso. Sull’attaccante proveniente dal settore giovanile della Juventus, ed ex Borussia Dortmund, si è mosso anche il Milan, ma è la Lazio a fare il primo passo decisivo, secondo le indiscrezioni del Corriere dello Sport. I biancocelesti hanno fatto un’offerta al club andaluso di 9 milioni di euro, prontamente rispedita al mittente dal Siviglia che ne chiede 12.

25/06, ore 14.00IBRA
In attesa che si concretizzi qualcosa sul fronte della vendita ai cinesi, il Milan guarda al mercato. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, anche nelle ultime ore si è riparlato della candidatura di Zlatan Ibrahimovic, vicino ormai da settimane al Manchester United, ma ancora in attesa di una collocazione definitiva. Il passaggio più delicato (e prioritario) oggi riguarda l’allenatore: Giampaolo, De Boer o Brocchi? Il verdetto è atteso per i primi giorni di luglio. Nel frattempo, Adriano Galliani si guarda intorno per cominciare a puntellare la squadra. Non è da escludere nemmeno, come riporta il quotidiano sportivo, che Silvio Berlusconi possa addirittura presentarsi in pubblico nel giorno del raduno, prima uscita dopo l’operazione al cuore al San Raffaele.

25/06, ore 13.00EL GHAZI-MILIK
Secondo quanto riporta RaiSport, il nome di Frank De Boer sarebbe in cima alle gerarchie per la panchina del Milan del prossimo anno in caso di cessione ai cinesi. Con l’arrivo dell’olandese in rossonero, obiettivi come Anwar El Ghazi e Arkadiusz Milik dell’Ajax diventano possibili. De Boer li conosce molto bene per averli allenati nei Lancieri.

25/06, ore 12.00 PALETTA
Martin Guastadisegno, procuratore di Gabriel Paletta, ai microfoni di Calciomercato.it, ha parlato del futuro del suo assistito, che, in queste ultime ore, è stato accostato al Palermo. Queste, in merito, le sue dichiarazioni: “Valutare l’ipotesi di giocare la prossima stagione con la maglia del Palermo? No, Gabriel resterà al Milan“. Verità o pretattica? Nel corso dei prossimi mesi, di certo, ne sapremo di più. In ogni caso, al momento, le possibilità che il centrale argentino rimanga in rossonero sono abbastanza elevate.

25/06, ore 11.00MAURI/VERDI
“Non credo che il Milan voglia privarsi di Josè Mauri. Verdi è un giocatore che a me piace molto e l’operazione Lapadula potrebbe aprire la strada all’approdo da noi di qualche giovane talento. Con che formula? E’ prematuro dirlo, confermo che Verdi ci piace ma per ora non c’è alcuna trattativa ufficiale“. Lo ha dichiarato Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, a Tuttosport.

25/06, ore 10.00 PAVOLETTI
Pavoletti riunisce ciò che Lapadula ha “osato” dividere? Lo scenario.

25/06, ore 8.00 – TREQUARTISTA
Tre nomi in lizza: QUI.

24/06, ore 22.00 SORIANO
Un nome inseguito, cercato, accarezzato e poi sfumato. Roberto Soriano potrebbe presto tornare in orbita rossonera. Il centrocampista del Sampdoria, più volte accostato al Milan in passato, è tornato sulla lista degli obiettivi del Diavolo. A riferirlo è il collega Paolo Bargiggia a Premium Sport, sottolineando come il ragazzo non abbia voglia di fare la riserva al Napoli, club fortissimo sul giocatore: un caso già visto nelle ultime ore di mercato, una sorta di Lapadula bis. Il nome dell’atleta potrebbe prendere quota, nell’universo milanista, nel caso in cui dovessero fallire le avanzate per Vazquez e Saponara.

24/06, ore 20.30 – SIRIGU
Accostato anche al Milan, il difensore del Psg e della Nazionale, Sirigu, potrebbe tornare in Italia. Su di lui, infatti, è in forte pressing la Fiorentina. Attenzione, però, anche all’Inter, che potrebbe proporre uno scambio con Handanovic.

24/06, ore 20.00 – PJACA
SpazioMilan.it ha ascoltato in esclusiva Vincenzo Cavaliere, intermediario di mercato ed esperto di calcio croato, per avere informazioni sull’interesse dei rossoneri per Marco Pjaca, giovane stella della Dinamo Zagabria. Qui l’intervista completa.

24/06, ore 19.00 – JOSE’ MAURI/VERDI
Secondo quanto riportato da Gazzamercato, nell’affare Lapadula potrebbero rientrare anche due rossoneri, Josè Mauri e Simone Verdi, che potrebbero trasferirsi a Pescara a titolo temporaneo.

24/06, ore 17.00 – DIEGO LOPEZ
Il portierone spagnolo, in uscita dal Milan, è ancora alla ricerca di una nuova squadra. Sembra defilarsi, infatti, la candidatura dell’Espanyol, secondo club di Barcellona. L’Espanyol, infatti, ha ufficializzato l’arrivo di Roberto Jimenez, 30enne estremo difensore prelevato dall’Olympiakos, chiudendo, di fatto, la porta a Diego Lopez.

24/06, ore 16.40 – UFFICIALE, LAPADULA AL MILAN
Il desiderio di tutti i rossoneri è che Lapadula possa togliersi con noi le soddisfazioni più belle della sua carriera, ed è proprio con questo spirito e con questo entusiasmo che il giocatore si lega al Milan con un contratto al 30 Giugno 2021.

24/06, ore 13.45 – KUCKA
Stando a quanto riportato da Tuttosport, per rinforzare il suo centrocampo, Sinisa Mihajlovic starebbe guardando in casa Milan. Nel mirino del serbo, infatti, c’è Juray Kucka, che potrebbe lasciare Milanello. Il nodo, però, sembra essere l’ingaggio, visto che il giocatore guadagna 1,5 milioni di euro a stagione, troppi per le casse granata. Questi ultimi, comunque, sono pronti a offrire 5 milioni di euro al Milan, che in cambio però chiede Baselli.

24/06, ore 11.45 – VAZQUEZ
Secondo Tuttosport, il Milan ha già scelto il modulo per la prossima stagione: il 4-3-1-2, che prevede l’utilizzo del trequartista. Il prescelto per ricoprire questo ruolo è Franco Vazquez, del Palermo, da tempo accostato ai rossoneri. Rossoneri che sono disposti a mettere sul piatto 18 milioni di euro più contropartite tecniche (come Agazzi o Mauri) per andare incontro alle richieste del Palermo (che vuole almeno 25 milioni di euro).

24/06, ore 11.30 – LAPADULA
Arrivano le prime cifre sul passaggio dal Pescara al Milan di Gianluca Lapadula. Come riporta Gianluca di Marzio, il giocatore, che sarà subito a disposizione della squadra, è costato ai rossoneri circa 9 milioni di euro più un quinquennale a 1 milione più bonus a stagione.

24/06, ore 8.30 – BEDIMO
E’ arrivata l’ufficialità: Henri Bedimo, laterale camerunense a parametro zero, è stato acquistato dal Marsiglia. Il giocatore era stato accostato al Milan in questa sessione estiva del calciomercato.

24/06, ore 00.10 – DE SCIGLIO
La Roma mette gli occhi su Mattia De Sciglio. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club giallorosso avrebbe fatto un sondaggio per il numero due rossonero.

23/06, ore 23.57 – JOSE’ MAURI
SpazioMilan.it smentisce l’indiscrezione appena riportata daSportMediaset, secondo la quale l’operazione Lapadula – con il passaggio dell’attaccante al Milan – prevedrebbe il passaggio di José Mauri al Pescara. Verifiche ufficiali fatte dalla nostra redazione con l’entourage del ragazzo non hanno fatto emergere nessun collegamento rispetto a una cessione imminente del classe ’96. Almeno per ora.

23/06, ore 23.55 – LAPADULA
Lapadula-Milan: tutto fatto. A dimostrazione di una trattativa lampo con i rossoneri che hanno convinto il capocannoniere della Serie B a scegliere il club di Via Aldo Rossi, le parole dell’agente del calciatore Gianluca Libertazzi, raccolte poco fa in esclusiva da SpazioMilan.it: “Milan? E’ tutto fatto, ormai è ufficiale. Domani sosterrà le visite mediche presso La Madonnina

23/06, ore 23.48 – PJACA
Dopo Lapadula il Milan non si ferma. I rossoneri sono scatenati: secondo Gianluca di Marzio infatti il nuovo obiettivo per l’attacco sarebbe Marko Pjaca, giovane stella della Dinamo Zagabria. L’attaccante, convocato dal ct della Croazia Cacic e presente nella spedizione degli Europei in Francia, potrebbe essere il secondo colpo di un Milan tornato alla carica in un calciomercato che fino a ieri sembrava assolutamente fermo.

23/06, ore 23.27 – SAPONARA
Il Milan non si ferma a Lapadula, secondo SportItalia infatti nel pomeriggio ci sarebbe stato un incontro a Milano tra Galliani e il presidente Corsi. L’ad del Milan si è informato sulla situazione di Saponara, chiedendo a Corsi di aspettare qualche giorno per poi tentare l’affondo decisivo.

23/06, ore 21.20 – LAPADULA
Ci sono ancora alcuni dettagli da limare fra il Milan e Gianluca Lapadula, ma le parti non sembrano essere preoccupate per il buon esito della trattativa. Operazione da nove milioni al Pescara, superata la concorrenza del Napoli dettata dalla volontà del giocatore di essere titolare. Accordo quinquennale da un milione più bonus a stagione.

23/06, ore 20.20 – LAPADULA
Clamoroso. Il Milan, annuncia Sky Sport 24, avrebbe completato l’acquisto di Lapadula dal Pescara. L’accelerazione nelle scorse ore: decisiva la (sorprendente) volontà del giocatore, che avrebbe scelto i rossoneri per avere più spazio per giocare nonostante il forte corteggiamento delle più grandi squadre di Serie A. Oggi alle 17, il blitz del Diavolo partito dalla sede rossonera, per precisa volontà del presidente Berlusconi.

23/06, ore 19.45 – ZAZA
Il West Ham non molla la presa per Simone Zaza e farà di tutto per portare a Londra l’attaccante della Juve. Sul bomber lucano, ricordiamo, c’è anche l’interesse del Milan che continua a seguire giocatori giovani ed italiani. Tuttavia, secondo quanto riporta il tabloid britannico The Guardian, gli Hammers sarebbero pronti ad una nuova offensiva per Zaza, offrendo alla Juventus una cifra di circa 15-20 milioni di sterline.

23/06, ore 18.20 – LAPADULA

Arriva una secca smentita del presidente Sebastiani, ai microfoni di calciomercato.com, sul presunto incontro rossonero per Lapadula, non chiudendo pero’ ad un possibile passaggio al Diavolo: “Noi abbiamo raggiunto un accordo con il Napoli da tempo, adesso stiamo aspettando il giocatore. Entro stasera deve dirci dove vuole andare delle quattro squadre con le quali abbiamo trovato l’intesa. Altrimenti non escludo che possa rimanere qui”. Capitolo Milan: “Abbiamo avuto un contatto la settimana scorsa, sono interessati. Smentisco un presunto incontro con i rossoneri tenutosi nel pomeriggio visto che sono a Pescara”.

23/06, ore 19.00 – MODIC

Le tredici presenze tra Serie B e Coppa Italia non sono state sufficienti per convincere il Vicenza a riscattare dal Milan Andrej Modic, centrocampista classe 1996 che la scorsa estate era passato ai giallorossi in prestito con diritto di riscatto. Come affermato da calciomercato.com, dunque, il canterano classe ’96 farà ritorno in rossonero, prima che verosimilmente gli venga trovata una nuova sistemazione, sempre a titolo temporaneo.

23/06, ore 17.45 – IMMOBILE

Ciro Immobile sarà uno degli attaccanti più cercati nell’imminente sessione di calciomercato. Il bomber azzurro in Italia è seguito con molto interesse da Milan e Juventus ma nelle ultime ore è da registrare anche il gradimento della Lazio. Come riportato da ‘Premium Sport’ Bielsa, nuovo tecnico biancoceleste, avrebbe già dato il benestare all’operazione per portare a Roma l’ex Borussia Dortmund.

23/06, ore 17.00 – VAZQUEZ

Il Milan è nelle primissime posizioni della griglia, ma considera eccessiva la valutazione di 25 milioni di euro. Per tale motivo, stando al portale mediagol.it avrebbe formulato una nuova offerta di 18 milioni più i cartellini di Rodrigo Ely, José Mauri e Michael Agazzi. Come detto, però, i tempi sono ristretti e Zamparini, qualora non trovasse l’accordo col Milan, offrirà il giocatore in Premier League, dove è seguito da West Bromwich e Tottenham.

23/06, ore 15.45 – CALABRIA

Davide Calabria, terzino uscente dal settore giovanile rossonero classe 1996, titolare nella finale di Coppa Italia e con qualche apparizione in campionato, nutre un cospicuo numero di estimatori tra le squadre del campionato di Serie A e non solo. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, anche il Sassuolo avrebbe manifestato apprezzamenti sul ragazzo, anche se al momento nessuna trattativa è stata intavolata. Per conoscere il futuro del promettente terzino, bisogna aspettare la nomina del nuovo allenatore da parte del Milan.

23/06, ore 15.00 – LAPADULA

Stando a quanto riporta l’agenzia Adnkronos, anche il Milan proverà ad inserirsi su Lapadula, già oggetto del desiderio di Genoa, Juventus e soprattutto Napoli. Sarebbe previsto a breve un vertice tra i dirigenti del Milan e il patron del Pescara Daniele Sebastiani per parlare proprio dell’attaccante.

23/06, ore 13.50 – IBRAHIMOVIC

Ibrahimovic-Milan: non è finita. Secondo Sportmediaset infatti lo svedese starebbe ancora attendendo il buon esisto della trattativa tra i rossoneri e i cinesi per poi firmare un contratto super con il club di Via Aldo Rossi. A tal proposito Raiola aspetterà ancora una settimana per capire se il Milan potrà permettersi lo svedese, poi darà il via libera al Manchester United che offre 15 milioni di euro all’anno. Il Milan invece ne offrirebbe 11.

23/06, ore 12.30 – MENEZ/LUIZ ADRIANO

Il mercato del Milan è quasi totalmente bloccato dalle vicende societarie ma, nonostante la paralisi, qualcosa si muove soprattutto in uscita. I giocatori non adatti al nuovo progetto tecnico, infatti, sono finiti sul mercato e si cercherà di trovargli una nuova sistemazione. È il caso di Jeremy Menez e Luiz Adriano. I due giocatori potrebbero garantire ai rossoneri un’importante plusvalenza che darebbe respiro ai conti societari. Lo scrive, oggi, La Gazzetta dello Sport.

23/06, ore 11.45 – LOCATELLI

Ci sarebbe anche Manuel Locatelli nella lista dei possibili partenti in casa Milan. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, il centrocampista resterebbe sicuramente in rossonero solo in caso di conferma di Cristian Brocchi. Viceversa, in caso di cambio di guida tecnica, sul classe ’98 deciderebbe il nuovo allenatore, con la possibilità di un eventuale prestito per garantirgli minuti ed esperienza.

23/06, ore 11.20 – VERDI

Il ritorno di Simone Verdi al Milan potrebbe non durare a lungo. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, sul giocatore ci sarebbero già Chievo e Pescara. Dopo il mancato riscatto con il Carpi, dunque, si preannuncia una nuova avventura in Serie A per Verdi.

23/06, ore 10.30 – CRISTANTE 

Su Cristante è in corso una trattativa tra Pescara e Benfica, club proprietario del suo cartellino, per far approdare in riva all’Adriatico il ragazzo ma nella notte, secondo Tuttomercatoweb.com, si è inserito il Cagliari nell’affare, in cerca di un giovane regista di talento.

23/06, ore 9.20 – SUSO

L’ottima seconda parte di stagione con la maglia del Genoa ha sicuramente messo in luce il talento di Suso, centrocampista offensivo tornato al Milan per fine prestito, ma finito nel mirino di tante squadre che vorrebbero acquistarlo dai rossoneri, i quali con una buona offerta (intorno agli 8 milioni di euro) potrebbero farlo partire, vista la plusvalenza che potrebbe venirsi a creare dopo aver preso il giocatore a parametro zero dal Liverpool. Come riporta stamane Tuttosport, per lo spagnolo si sono mosse concretamente due squadre della Liga, Espanyol ed Osasuna, che si aggiungono alle italiane Genoa, Atalanta, Sassuolo e Bologna.

23/06, ore 8.30 – JESUS NAVAS

Durante la sessione di mercato in corso, Milan e Inter potrebbero darsi battaglia per Jesus Navas, che potrebbe presto lasciare il Manchester City. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, l’esterno offensivo spagnolo, che non dovrebbe rientrare nei piani di Guardiola, potrebbe diventare un obiettivo concreto dei rossoneri e dei nerazzurri. Tuttavia, sulle tracce dell’ala iberica, potrebbero presto mettersi anche alcuni club che militino nella Liga Spagnola. A breve, in merito, potrebbero esserci importanti novità.

22/06, ore 18.30 – RODRIGO CAIO

Si profila l’ennesimo derby meneghino sul mercato. Milan ed Inter mettono nel mirino lo stesso obiettivo, un copione vecchio quasi come il calcio. L’ultimo nome inserito, in questa particolare sfida, è quello di Rodrigo Caio. Si tratta di un difensore/centrocampista difensivo, classe 93′, in forze al San Paolo. I rossoneri, scrive tuttomercatoweb.com, avrebbero già avviato qualche contatto con la società verderoro, massima attenzione pero’ all’Inter: interessatissima al profilo e pronta a muoversi concretamente.

22/06, ore 17.45 – CALABRIA
L’Unione Sarda, in relazione al mercato del Cagliari, apre il fascicolo sportivo intitolato: “La fascia a Calabria“. Il giovane difensore rossonero è la prima scelta per la squadra sarda per quanto riguarda la batteria dei terzini. Il Cagliari, già da qualche settimana, sta sondando il terreno in casa Milan per capire la situazione del ragazzo: con l’arrivo in rossonero di Vangioni, il reparto appare al completo e difficilmente il giovane terzino troverebbe spazio.

22/06, ore 15.45 – BASELLI
Dopo un grande impatto all’inizio della stagione 2015-16, Daniele Baselli è subito stato etichettato come un rimpianto in casa Milan visto che i rossoneri non avevano esercitato la tanto chiacchierata “prelazione morale” sul talentuoso centrocampista. Il giocatore, ex Atalanta, a Torino ha concluso la sua annata con alti e bassi, spesso restando in panchina per volere di Giampiero Ventura. Eppure, secondo quanto riportaTuttoSport, al Milan il classe ’92 continua a piacere parecchio tanto che in questi giorni avrebbe tentato un nuovo assalto per strapparlo al Toro. Secca la risposta di Cairo che ha rimandato al mittente la richiesta e sembra avere tutta l’intenzione di tenersi stretto uno dei prospetti più interessanti nel panorama italiano.

22/06, ore 13.35 IBRAHIMOVIC
Queste le dichiarazioni rilasciate in esclusiva a SportMediaset da parte di Mino Raiola sul futuro dell’asse svedese: “A me ha detto dove vuole andare. Un ritorno in Serie A? La speranza è l’ultima a morire, vedremo..”.

22/06, ore 01.15 – PJACA
Talento puro, cristallino, come la maggior parte dei giocatori provenienti dall’infinito vivaio dellaDinamo Zagabria: diamanti spesso grezzi pronti poi ad esplodere in giro per l’Europa. E l’ennesimo talento prodotto dai croati si chiama Marko Pjaca, esterno offensivo il cui nome circola già quantomeno dalla scorsa sessione di calciomercato. Si era parlato di Milan, ma ora è la Fiorentina che vorrebbe puntare forte sul giocatore andato in scena (egregiamente) poco fa nel match contro la Spagna, anche se a spaventare sono i costi dell’operazione: la Dinamo per il cartellino vorrebbe un cifra tra i 13 ed i 14 milioni. Il giocatore è un pallino fisso di Corvino che voleva già portarlo a Bologna lo scorso gennaio. Pjaca e l’Italia: un matrimonio da tempo annunciato ma puntualmente rimandato e chissà che questa sia davvero la volta buona… Fonte: gianlucadimarzio.com.

22/06, ore 00.30 – SUSO
Dopo l’ottima seconda parte di stagione al Genoa, il futuro di Suso potrebbe essere ancora lontano dal Milan. Come riporta Sky Sport, sul fantasista ex Liverpool c’è forte l’interesse del Bologna.

22/06, ore 00.20 – KOVACIC
Mateo Kovacic, al termine di Spagna-Croazia, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato del suo futuro e delle voci che lo accostano a Milan e Juventus. Queste, in merito, le sue dichiarazioni: “Se tornerò in Italia? Non lo so”. Parole eloquenti, quelle del centrocampista del Real Madrid, che potrebbe non avere ancora deciso il proprio futuro.

21/06, ore 21.55 – BEN ARFA
Hatem Ben Arfa a un passo dal Siviglia. Lo ha anticipato ieri L’Equipe, lo ha confermato in serata lo stesso quotidiano francese: durante l’ultimo summit tra l’entourage del 29enne esterno del Nizza (in scadenza di contratto) e i dirigenti andalusi sarebbe stato trovato l’accordo definitivo. L’annuncio potrebbe arrivare nel fine settimana. Lo riporta alfredopedullà.com.

21/06, ore 21.10 – LUKAKU
Mino Raiola torna a parlare di mercato e lo fa Sportwereld, media belga. In particolare, il noto procuratore si è soffermato sul futuro di Romelu Lukaku, punta di diamante del Belgio e uomo mercato di questa sessione estiva: “Romelu ha certamente le qualità per giocare in Italia riconosce Raiola – Ma oggi non c’è nessuna squadra italiana che può permettersi di acquistarlo. E’ troppo costoso per la Serie a meno che non arrivi il nuovo gruppo di investitori cinesi per il Milan”, ha detto Raiola. Con 25 gol in 46 presenze con la maglia dell’Everton e un Europeo ancora da giocare, Lukaku si candida ad essere l’uomo copertina di questa sessione di mercato.

21/06, ore 21.00 – VERDI
Il futuro di Simone Verdi, giovane attaccante del Milan che ha trascorso la stagione appena passata tra le fila del Carpi, pareva dovesse continuare, anche in Serie B con la maglia dei biancorossi emiliani. Tuttavia, secondo tuttomercatoweb.com, difficilmente il club del presidente Bonacina eserciterà il diritto di riscatto dai rossoneri. Ecco, dunque, che Verdi dovrà trovarsi una nuova sistemazione e sono due le squadre di Serie A interessate al suo profilo: si tratta di Chievo Verona e Pescara, pronte a chiederne il prestito al Milan.

21/06, ore 19.45 – PAREDES
Una stagione da grande protagonista con la maglia dell’Empoli e ora il rientro alla Roma per Leandro Paredes. La società giallorossa, tuttavia, non ha ancora preso una decisione definitiva sul futuro del centrocampista classe ’94: vuole valutarlo da vicino, prima di scegliere se trattenerlo o meno. E, in tal senso, è stata rifiutata la richiesta ufficiale della Sampdoria (presentata nei giorni scorsi e ribadita oggi). ‘No’ della Roma, dunque, rimane in stand-by il futuro di Paredes. Il giocatore piace molto anche al Milan. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

21/06, ore 19.00 – SAPONARA
Riccardo Saponara potrebbe tornare in orbita Milan. Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha parlato del futuro del centrocampista italiano ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Saponara? C’è una squadra straniera che è particolarmente interessata. Il primo giocatore che vendono, verranno a trattare Saponara. La posizione di quest’ultimo non riesco ancora a decifrarla. Potrebbe entrare anche nei progetti del Milan”.

21/06, ore 17.45 – MAMMANA
Emanuel Mammana è al centro delle attenzioni di parecchi club diSerie A, in attesa di conoscere il proprio futuro. Milan, Napoli, Inter e Chelsea si sono mosse nelle ultime settimane per il centrale argentino, ma a chiarire la situazione ci ha pensato Rodolfo D’Onofrio, presidente del River Plate. Ai microfoni di Fox Sport, il dirigente albiceleste ha così dichiarato: “Ci sono molte voci in giro e uno ascolta quello che si dice. Per cui, penso che qualche proposta arriverà“.

21/05, ore 17.40EL SHAARAWY
AC Milan comunica di avere ceduto a titolo definitivo Stephan El Shaarawy all’AS Roma, che ha esercitato, nella giornata odierna, il suo diritto all’opzione di acquisto del giocatore. Fonte: AcMilan.com.

21/06, ore 15.45 – VILHENA
Nome al centro del mercato, profilo interessante seguito da diverse squadre, ma Tonny Vilhena rimarrà al Feyenoord. E’ ufficiale, infatti, il rinnovo del centrocampista classe ’95 con il club olandese, che attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale ha annunciato di aver trovato l’accordo: Vilhena, più volte accostato soprattutto all’Inter e Milan, rimarrà in Eredivisie fino al 2018. “Il Feyenoord è nel mio cuore e voglio continuare a giocare per questo club“, ha detto l’olandese dopo la firma sui contratti. Tonny Vilhena e il Feyenoord, avanti ancora insieme: adesso è ufficiale. Fonte: gianlucadimarzio.com.

21/06, ore 15.20 – LAPADULA
Il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, pochi minuti fa ha parlato ai colleghi di tuttomercatoweb.com, all’esterno della sede della Lega Serie A. Immancabile la domanda sul futuro di Lapadula, accostato anche al Milan nelle ultime settimane: “Sarà l’unico giocatore che si muoverà da Pescara per tanti motivi. Il Napoli? Mi hanno fatto una domanda ed ho detto che, come piazza, si avvicina molto di più a quelle dove è esploso: calda, dove la gente è vicina, come Teramo e Pescara. Gianluca sente molto la vicinanza del pubblico, per questo ho detto Napoli ma sotto l’aspetto tecnico è seguito da tutte squadre top”. Movimenti a centrocampo: “Cristante è uno di quelli che ci interessa. Ci sarà da lavorare col Benfica ma, ribadisco, ci interessa, potrebbe arrivare al Pescara“.

21/06, ore 14.30DIEGO LOPEZ
Diego Lopez è uno dei giocatori del Milan con le valigie pronte per trasferirsi altrove alla cerca di un posto da titolare. Al momento, però, il portiere spagnolo non ha trovato nessuna pista concreta, anche se sicuramente i contatti continuano con molte squadre. Secondo l’edizione odierna di Leggo, l’estremo difensore ex Real Madrid potrebbe restare in Italia, perché su di lui ci sarebbe stato qualche sondaggio della Fiorentina, evidentemente non contenta al 100% delle prestazioni del rumeno Tatarusanu.

21/06, ore 12.30 EL SHAARAWY
Inizierà con il riscatto di El Shaarawy dal Milan il mercato della Roma. E’ questo quanto riporta l’edizione odierna de Il Tempo, quotidiano romano molto vicino alle vicende della società capitolina. Saranno 13 i milioni che Sabatini sborserà nelle casse del Milan dopo l’accordo raggiunto nell’ultima sessione invernale di mercato ed è probabile che i rossoneri accettino un pagamento dilazionato.

21/06, ore 9.20CALABRIA
Il Cagliari sta cercando un nuovo terzino e ha messo gli occhi suDavide Calabria in forza al Milan e su Davide Santon di proprietà dell’Inter. I rossoneri farebbero partire il terzino solo in prestito, più agevole invece la pista che porta al nerazzurro. Lo riporta Sport Mediaset.

21/06, ore 9.00EL SHAARAWY/PAREDES
L’asse Milano-Roma si conferma caldo per quanto riguarda le operazioni di calciomercato. Il prossimo nodo da sciogliere è il riscatto di Stephan El Shaarawy. Milan Channel, canale televisivo ufficiale del Milan, ieri ha fatto sapere che la Roma ha il diritto di riscatto per l’attaccante che scade a mezzanotte del 22 giugno, altrimenti il giocatore tornerà a vestire i colori rossoneri, per poi pianificare il suo futuro con la società di via Aldo Rossi. Tutto però lascia presupporre che la Roma riscatterà senza difficoltà il calciatore, magari chiedendo al Milan di poter effettuare il pagamento del cartellino dopo la chiusura del bilancio, prevista il 30 giugno, appoggiandosi sugli ottimi rapporti che intercorrono tra le due società. Nell’assemblea di Lega che si terrà oggi a Milano, scrive Tuttosport, ci sarà l’incontro tra Baldissoni e Galliani, ma non è escluso che arrivi anche Sabatini a Milano. L’argomento della discussione, oltre El Shaarawy, potrebbe cadere su Leandro Paredes, regista argentino l’anno scorso faro dell’Empoli di Marco Giampaolo: il Milan ha messo gli occhi su entrambi.

21/06, ore 8.15AGAZZI
Michael Agazzi, rientrato a Milanello dopo la non esaltante esperienza oltremanica in prestito al Middlesbrough, è probabilmente destinato a salutare nuovamente il Milan per accasarsi altrove. Secondo Il Giornale di Sicilia, il patron Maurizio Zamparini vorrebbe puntare su Agazzi come prossimo portiere titolare del Palermo, visto anche l’addio del capitano Stefano Sorrentino. Un nodo non da poco che potrebbe far saltare l’operazione è rappresentato dall’ingaggio del trentaduenne portiere.

20/06, ore 21.45 – TOMOVIC
Il Torino si è fatto avanti per Nenad Tomovic. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, per prelevare il difensore della Fiorentina, la società granata avrebbe offerto quattro milioni di euro. Tuttavia, il club gigliato avrebbe rifiutato la proposta di Urbano Cairo: per lasciare partire il centrale serbo, che in passato era stato seguito anche dal Milan, la famiglia Della Valle vorrebbe infatti cinque milioni di euro e l’intero cartellino di Davide Zappacosta.

20/06, ore 21.00 – BERARDI
Simone Seghedoni, agente di Berardi, ai microfoni di Gazzamercato.it, ha parlato della possibilità che il suo assistito approdi all’Inter: “E’ vero: l’Inter si è rifatta sotto e appare molto determinata. Ora Domenico è in vacanza: al suo rientro, faremo il punto della situazione. In ogni caso, è chiaro che, ora, la palla passi al Sassuolo: aspettiamo le mosse del club

20/06, ore 18.05EL SHAARAWY
Il tema riguardante il futuro di Stephan El Shaarawy rimane caldissimo sull’asse Milano-Roma. A fornire un rilevante aggiornamento della situazione è Milan Channel. La tv rossonera riporta come i giallorossi possano esercitare il loro diritto di riscatto entro la mezzanotte di mercoledì 22 giugno. Superata la deadline per l’ufficialità, il ragazzo farebbe ritorno a Milanello, tornando ad essere, a tutti gli effetti, un giocatore del Milan. Solo allora, a partire dal primo luglio, società ed entourage del ragazzo valuterebbero insieme il futuro dell’esterno offensivo.

20/06, ore 17.00 – VAZQUEZ
Vazquez rimane uno degli obiettivi più caldi per l’estate rossonera, ma gli intoppi, rivela il vice presidente del Palermo Guglielmo Miccichè ai microfoni di calciomercato.com, sono molti: “Il nostro direttore sportivo Foschi ci ha informato di essere in trattativa con alcuni club inglesi per quanto concerne Franco Vazquez. Tra questi penso ci sia anche il Wba. Le discussioni stanno andando avantiPosso confermare che con il Milan ci sono stati dei pour parler, ma la fase di stallo che sta attraversando il club rossonero sta rallentando il tutto e può essere un deterrente. Vazquez è a conoscenza di questa possibilità di andare in Premier League e ci ha dato la sua disponibilità per un trasferimento all’estero“.

20/06, ore 15.45GABRIEL
Ad inizio giugno si era parlato di un intreccio di mercato sull’asse Milano-Torino: Gabriel al Torino e Padelli al Milan, entrambi in prestito. Uno per farsi le ossa come primo portiere in una squadra di Serie A, l’altro per prendere il posto di Abbiati e Diego Lopez e fare il secondo portiere rossonero. Adesso, scrive Tuttosport, lo scenario potrebbe cambiare a Gabriel potrebbe comunque finire al Torino, in grande pressing sul giocatore nelle ultime ore.

20/06, ore 13.45 – IBRAHIMOVIC

Fra Manchester e Monaco. Fra Mourinho e Ancelotti. Ovunque caschi, il futuro di Zlatan Ibrahimovic sembra più roseo di quanto potesse esserlo solamente un mese fa. Se lo contendono in due: da una parte l’ego di Mourinho e la voglia di rivalsa di una città, quella inglese, che dopo l’addio di Ferguson mastica amaro e vuole presto tornare in Champions League; dall’altra, invece, l’organizzazione tedesca che con Ancelotti troverà la sua massima espressione. Promesso sposo a Mourinho ma, riporta il Corriere dello Sport, Ancelotti lo chiama con se

20/06, ore 12.55DONNARUMMA
Mino Raiola torna a parlare e lo fa in grande stile. Il procuratore, molto amico di Galliani, potrebbe presto tornare a far parlare di sé legato alle cronache rossonere per via di un giocatore: stiamo parlando del gioiello di Donnarumma e, intervistato da Marca, Raiola non ha chiuso la porta del mercato: “Tutte le squadre mi stanno chiedendo di Donnarumma”

20/06, ore 12.00 – PAREDES/EL SHAARAWY
È Leandro Paredes la stella polare del Milan di Giampaolo. Questo in teoria, ovviamente, come il nome dell’allenatore che tiene sempre in piena corsa anche Brocchi in caso di ribaltone di Berlusconi. L’affare può avere già un punto di svolta a metà della settimana, quando è fissata la deadline per il riscatto di El Shaarawy da parte della Roma. Galliani e Sabatini, uniti da buona amicizia e saldissima alleanza sul mercato, dovranno parlare principalmente delle modalità di pagamento però l’AD rossonero potrebbe cogliere l’occasione per rilanciare chiedendo il talento argentino di proprietà giallorossa.

20/06, ore 11.00 – BADELJ
Inizia a muoversi il calciomercato del Milan: i primi sondaggi di Adriano Galliani riguardano un centrocampistA E secondo Tuttosport il nome in cima alla lista degli addetti al calciomercato in via Aldo Rossi, è quello di Milan Badelj, regista classe ’89 della Fiorentina e titolare della nazionale croata nell’europeo in Francia tutt’ora in corso. Badelj è reduce da un’ottima stagione a Firenze, sotto la guida di Paulo Sousa, e il prezzo del suo cartellino è superiore ai 15 milioni di euro.

20/06, ore 10.30EL SHAARAWY
El Shaarawy sarà presto un nuovo giocatore della Roma. Come riporta stamattina La Gazzetta dello Sport, sono sempre più fitti negli ultimi giorni i contatti fra il Milan e la società capitolina per il cartellino del Faraone, che rimane dei rossoneri ma che presto sarà un nuovo giocatore della Roma, a partire dal 1° luglio quando le norme sulle liquidità della FIGC permetteranno alla Roma di poter spendere i 13 milioni per il riscatto del cartellino.

20/06, ore 09.45 – VAZQUEZ
Secondo il quotidiano Leggo, Franco Vazquez vuole solo il Milan. Il trequartista italo-argentino del Palermo, ha dichiarato di voler lasciare la Sicilia già quest’estate e nella sua volontà c’è la sola intenzione di vestirsi di rossonero. Vazquez ha rifiutato le offerte del West Bromwich Albion, del Tottenham e dei cinesi del Jiangsu.

20/06, ore 08.30 – WITSEL
Axel Witsel è salito in cattedra nella delicata sfida contro l’Irlanda. Il Belgio è riuscito a vincere e a rimettere in discussione la qualificazione agli ottavi degli Europei. Il centrocampista dello Zenit, più volte accostato al Milan, ha anche segnato uno splendido gol di testa. Chissà che questa prestazione condita da un gol non possa riaccendere la passione della dirigenza rossonera per il centrocampista belga

– TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 13 AL 19 GIUGNO

– TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 6 AL 12 GIUGNO

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 30 MAGGIO AL 5 GIUGNO

Impostazioni privacy